Con ogni probabilità la Battipagliese giocherà al Pastena le partite casalinghe del prossimo campionato di Prima Categoria.
La richiesta è stata formulata all'Amministrazione comunale di Battipaglia, la stessa che ha "negato" al club bianconero l'utilizzo del Sant'Anna per la prossima stagione agonistica poiché intende iniziare quanto prima i lavori di ristrutturazione dello storico impianto cittadino.
L'altra (rilevantissima) novità è, infatti, rappresentata dallo stanziamento dei fondi del bando "Sport e Periferie", del quale questo sito si è puntualmente occupato; per questo motivo l'amministrazione Francese vuole indire la gara d'appalto in tempi ragionevolmente brevi (settembre) per far partire i lavori già a gennaio del 2023.
Se questo cronoprogramma sarà rispettato il Sant'Anna sarebbe pronto già a settembre del prossimo anno!
Non sarebbe stato quindi "funzionale" alla Battipagliese iniziare la stagione al Sant'Anna per poi dover peregrinare sui campi dei comuni limitrofi già a metà campionato.
Al Pastena la Battipagliese, però, giocherà le sole partite casalinghe, in quanto nel corso della settimana si allenerà a Macchia.
La Battipagliese edizione 2022-23 dovrebbe radunarsi in prossimità di Ferragosto per la preparazione precampionato.
I primi impegni agonistici scatteranno il 18 settembre con i gironi eliminatori della Coppa Campania, il 25 settembre è, invece, in programma il primo turno di campionato.
Paolo De Vita