La vittoria corsara contro il Real Bellizzi decisa da una rete di Vittozzi nella ripresa, decreta ufficialmente l'ingresso dell'Atletico Battipaglia nella zona playoff del girine H di Prima Categoria. I gialloblue hanno spodestato dal quinto posto proprio il Real Bellizzi e, visto lo stato di grazia dei ragazzi di mister Barone, non è difficile pronosticare l'assalto al primo posto, ora occupato dal Campagna, che vanta solo 3 punti di vantaggio sui giallo blue.
Sul momento dell'Atletico Battipaglia ne abbiamo parlato col presidente Armando D'Ambrosio, che pare procedere coi piedi di piombo!
L'Atletico Battipaglia è reduce dal vittorioso scontro diretto esterno, in chiave playoff, con il Real Bellizzi per 1-0. Come è maturato questo successo?
"Parlare di scontro diretto in chiave playoff alla decima giornata mi sembra un po’ affrettato: d’altronde solo un paio di settimane fa mi parlavate di scontro diretto in chiave play-out".
Quella di Bellizzi è stata la sesta vittoria consecutiva dei gialloblue che ne fanno, praticamente, la squadra di cartello del girone H di Prima Categoria. Come sta vivendo tutto l'ambiente dell'Atletico questo momento di grazia?
"L’ambiente era sereno anche dopo 3 sconfitte nelle prime 3 giornate. Lo staff è impegnato quotidianamente per far sì che i calciatori lavorino nelle migliori condizioni possibili".
Negli ultimi turni di campionato Mango prima e Vittozzi poi, hanno propiziato questa significativa striscia di successi. La sua squadra non sembra avere problemi lì davanti!
"Mango, Vittozzi, Santomauro, Del Priore (che è capocannoniere in coppa), Marantino e a breve tornerà a disposizione anche il nostro numero 10 Crisci - elenca il presidente D'Ambrosio - che è un calciatore molto importante per noi. La settimana scorsa è andato in gol Amoroso, ogni settimana “segna” dei gol importanti anche il nostro portiere Primadei: più che di reparto avanzato parlerei di una squadra che ha “fame” e lo dimostra in ogni partita".
La recente sconfitta della primatista Battipagliese non vi induce a fare un pensiero anche per il primo posto del girone?
"Ribadisco: un paio di settimane fa eravamo in zona play out e la classifica è davvero corta. Vogliamo fare “bella figura”, siamo ambiziosi, ma guai a non tenere i piedi per terra".
Dal primo dicembre riapre il mercato. In quale ruolo vorrebbe rinforzatosi l'Atletico Battipaglia?
"L’acquisto più importante sarà Fiorillo che non è stato praticamente mai a disposizione del mister. La rosa è corta: arriveranno almeno 5-6 elementi che ci aiuteranno ad essere competitivi in ogni reparto".
Giovanni Salerno