Il quarto turno di andata del girone C di Terza Categoria ha indubbiamente sorriso alla capolista Serroni Soccer che, battendo in casa l'Accademy Cilento per 3-1 ha raggiunto quota 12 in classifica generale e, complice la sconfitta dell'Atletico San Rocco contro il Real Taverna, ha portato a 4 i punti di vantaggio sulla seconda piazza. La quarta vittoria consecutiva dall'inizio del campionato pare, però, non accontentare il giocatore e allenatore dei giallorossi, Gianluca Falcone. Vediamo perchè!
La settimana scorsa hai dichiarato che la tua squadra non era in fuga perchè l'avversaria diretta, il San Rocco, era a una incollatura. Ora che il San Rocco ha perso col Real Taverna, i 4 punti di vantaggio sulle nuove inseguitrici ti fa cambiare idea: il Serroni Soccer ora è in fuga?
"Sono 3 i punti - sentenzia Gianluca Falcone - perchè San Rocco e Carillia hanno una partita in meno e sono sicuro che almeno una delle due vincerà il suo incontro. Il San Rocco è uno squadrone per questa categoria, ma il Taverna in casa è pericolosissima e organizzata, oltre ad avere un fenomeno come allenatore. Quindi non mi meraviglia la sconfitta del San Rocco. Ad ogni modo, no, ma quale fuga, stiamo solo alla quarta giornata e domenica andiamo in casa del San Rocco".
Come è andata la gara vinta in casa, per 3-1, contro la Cilento Accademy?
"E' andata malissimo: 0 gioco e solo palle buttate. Il risultato è ottimo ma il gioco è davvero 0, cercheremo di migliorare e dobbiamo migliorare!"
Al secondo posto ora ci sono il Real Taverna e la Fox Paestum. La promozione in Seconda Categoria potrà risolversi in una lotta tutta cittadina con il Real Taverna?
"Fidati che la promozione è complicata, perchè ci sono pure Carillia e San Rocco. Ovviamente figurati se uno come me sottovaluta il Taverna o la Fox Paestum che ci stanno aspettando per batterci!"
Il prossimo turno vi vedrà opposti in trasferta proprio all'Atletico San Rocco, come preparerai questa gara?
"La prepariamo come sempre - afferma serafico Falcone -. Andiamo li per vincere e giocheremo all'attacco come sempre, poi il campo darà la risposta più importante. Forza Serroni!".
Giovanni Salerno