I numeri del girone di andata della Battipagliese!

La Battipagliese ha chiuso il girone di andata del campionato di Prima Categoria con 29 punti all'attivo, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Punti purtroppo insufficienti per attestarsi al primo posto della classifica, che resta appannaggio del Città di Campagna, avanti di 2 lunghezze sulle zebrette. Hanno pesato su questo bilancio di metà stagione dei battipagliesi, le due sconfitte consecutive con Real Vatolla e Macchia, alla 10^ e 11^ giornata.
La Battipagliese, altresì, vanta (assieme al Real Bellizzi), con sole 11 reti subite, la miglior difesa del girone e, con 34 gol realizzati, il secondo migliore attacco del raggruppamento. Le zebrette sono rimaste a secco di gol solo una volta, alla quarta giornata: con il San Marco Agropoli, al Pastena, fini' 0-0.
Sono stati, invece, 22 i giocatori utilizzati da mister Lerro in tutto il girone di andata.
I sempre presenti sono il portiere Mazza, il difensore Mancino e gli attaccanti Ciotti e Santese. Capitan Magliano e l'altro centrocampista Minguzzi, invece, hanno saltato solo un incontro per squalifica.
Altri (citati in ordine sparso: Discepolo, Pamadi, Sainey, Bencivenga, Paciello...) hanno ottenuto un po' meno gettoni di presenza solo a causa di infortuni o squalifiche, a testimonianza che mister Lerro ha le idee chiare sull'undici tipo che, nei suoi disegni, porterà la Battipagliese alla vittoria del campionato. Per questo si ha la sensazione che eventuali nuovi arrivi, indipendentemente dal loro valore, proprio come gli ultimi acquisti, non saranno destinati a stravolgere l'attuale assetto delle zebrette. Piuttosto si attende con impazienza il recupero del forte centrocampista Cascone, che ha saltato l'intero girone di andata per infortunio.
Sempre riguardo all'utilizzo delle risorse tecniche a disposizione, Fiorello Lerro ha effettuato, nelle 13 giornate del girone di andata, 39 cambi; in media 3 a partita. Solo in due occasioni Lerro ha sfruttato le cinque sostituzioni a sua disposizione (con Pro Colliano e Rovella) e, una volta, all'esordio contro l'Atletico Pisciotta, non ha effettuato alcun cambio. Il giocatore più sostituito (8 volte) è stata la punta esterna Ciotti. Il calciatore subentrato più spesso (9 volte) è stato, invece, il suo omologo Carfagna.
Il reparto che ha retto meglio è stata la difesa, rimasta insuperata in ben 7 gare.
Delle 11 reti dubite, ben 8 hanno influito sul risultato finale: il 2-2 di Pisciotta e le sconfitte, rispettivamente per 1-2 e 2-4, rimediate con Real Vatolla e Macchia.
L'attacco della Battipagliese, secondo solo all'Atletico Pisciotta nel girone H di Prima Categoria, si regge soprattutto sulle prodezze balistiche di Francesco Paciello, vero e proprio "uomo copertina" di questa squadra, che ha realizzato ben 14 reti in sole 10 gare giocate (media di 1,4 a partita), che costituiscono il 41% dei gol segnati complessivamente dai bianconeri.
Alle spalle del capocannoniere della Battipagliese spicca, con 7 reti all'attivo, il compagno di reparto Santese. Seguono il centrocampista Magliano e il difensore Mancino, rispettivamente con 4 e 3 reti a testa.
Delle 37 reti complessive, 18 sono frutto delle goleade rifilate a Pro Colliano (7-0), Olevanese (5-0) e Rovella Calcio (6-1), le altre sono arrivate a suggellare risultati che danno rilievo all'attuale classifica dei bianconeri (2-1 esterno all'Atletico Battipaglia, 1-0 al Campagna, 2-0 esterno al Faraone, 2-0 all'Ebolitana e 1-0 esterno al Real Bellizzi).
Di seguito, il riepilogo giocatore per giocare!
Portiere: Mazza (13 presenze, -11 reti).
Difensori: Bencivenga (9), Capozza (5), Cicia (1), Discepolo (11), Lanza (9), Mancino (13, 3), Pamadi (11), Pappalardo (2).
Centrocampisti: Cappuccio (9, 1), D'Auria (2), Magliiano (12, 4), Minguzzi (12, 1), Moscatello (9, 2), Naddeo (3), Picaro (1), Sainey (10).
Attaccanti: Carfagna (11), Ciotti (13, 2), Fiorito (3), Paciello (10, 14), Santese (13, 7).

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna