Miglior inizio di girone di ritorno non poteva esserci per la Pallavolo Battipaglia che, alla palestra Skiba, ha superato al quinto set la Volley World Napoli, diretta concorrente alla permanenza in serie C.
La matricola diretta in panchina da Fabrizio Guida ora vanta 5 lunghezze di margine dal terzetto delle pericolanti, che guarda dall'alto del suo quinto posto.
"L'attuale posizione di classifica - evidenzia coach Guida - dipende anche dall'esclusione dal campionato della Pallavolo Frattese. Un fattore che ci ha favoriti, visto che ha tolto punti in graduatoria a tutte le nostre più dirette antagoniste, tranne che a noi!"
I ragazzi della Pallavolo Battipaglia hanno, però, confermato sul campo l'attuale quinto posto in graduatoria.
"Abbiamo vinto una gran bella partita contro la Volley World Napoli - conferma il trainer battipagliese - seppure solo al tie break. Dopo aver vinto a mani basse il primo set, confesso di aver pensato ad una vittoria facile, imvece i nostri avversari sono emersi alla distanza portando la contesa fino al quinto e decisivo set, che ci siamo aggiudicati ai vantaggi".
Comunque è tutto bene quel che finisce bene!
"Certo - conviene Guida - dopo tutto siamo scesi in campo con l'assenza di tre giocatori, per altro, sostituiti in modo egregio. La partita è stata molto combattuta e ha appassionato il nostro pubblico che da tempo non vedevo così partecipe, tanto che all'ultimo punto ha invaso festosamente il campo per festeggiare la vittoria assieme ai nostri giocatori. Per non dire poi - conclude Guida - dei punti strappati a una nostra diretta concorrente alla permanenza in serie C!"
Sabato, per la seconda di ritorno, siete attesi sul campo della Elisa Volley Pomigliano, ultima in graduatoria.
"Si tratta di una squadra under che, in quanto tale, non fa classifica. Ci troveremo di fronte, quindi, una squadra giovane senza alcun interesse di classifica. Ciò significa che il peso della vittoria gravera' esclusivamente su di noi. Ho già catechizzato a dovere i miei ragazzi docendo loro di dover affrontare la trasferta col massimo impegno perché la posta in palio potrà essere decisiva sull'esito finale della nostra stagione".
Paolo De Vita