Pallavolo Battipaglia, buono l'esordio in C. Ora si pensa alla trasferta di Ischia!

 

La Pallavolo Battipaglia ha fatto registrare, tutto sommato, una buona partenza nel campionato di serie C, che disputa in qualità di matricola.
Quattro punti in due gare, frutto di una sconfitta al tie break, a Napoli, e un'affermazione casalinga per 3-0, costituiscono il bottino iniziale della truppa di coach Fabrizio Guida.
"Abbiamo esordito in campionato con una sconfitta sul campo della Volley World Napoli che ci ha lasciato un po' d'amaro in bocca - afferma Guida - perché potevamo conquistare almeno un altro punto. Purtroppo non ci abbiamo creduto fino in fondo e, inoltre, una decisione arbitrale contraria nel momento decisivo dell'ultimo set hanno determinato il risultato finale".
Vi siete comunque riscattati subito, alla prima in casa contro Pomigliano.
"Abbiamo giocato decisamente meglio che a Napoli - evidenzia Guida - anche sotto il profilo della determinazione. Bisognava vincere, e ci siamo riusciti, anche per recuperare un po' di fiducia persa al termine della gara di Napoli".
Dopo tutto, la Pallavolo Battipaglia è tornata in serie C dopo 7 anni e con una squadra ovviamente nuova!
"Questo è l'aspetto certamente più importante: aver investito questi anni per plasmare un nuovo gruppo di giovani ragazzi di Battipaglia, tutti cresciuti dal nostro vivaio, e oggi debuttanti in serie C, un campionato di tutto rispetto. Possiamo dire - afferma con orgoglio coach Guida - che, indubbiamente, non abbiamo perso il nostro tempo!"
Quali ambizioni dovrà avere la squadra battipagliese in questa stagione?
"Giochiamo unicamente per salvarci - afferma perentorio Fabrizio Guida - e, per riuscirci, dobbiamo chiudere la stagione tra le prime otto classificate. Un risultato che varrebbe come una nuova promozione".
Ci sono i presupposti per riuscirci?
"Se da una parte l'inesperienza e la giovane età ci penalizza, soprattutto nelle impari sfide con le squadre d'alta classifica, dall'altra ho a disposizione un gruppo affiatato, praticamente lo stesso che ha vinto il suo girone di serie D, e di prospettiva. Proprio per questo ribadisco che quest'anno per noi sarà di fondamentale importanza cogliere la salvezza, possibilmente anticipata".
Una salvezza che passa anche attraverso la prossima sfida di campionato, valevole per la terza di andata, in programma sabato, alle 16, sul campo dell'Ischia.
"Andremo a Ischia per fare la nostra partita, consapevoli che, se la palestra Skiba dovrà essere il nostro punto di forza, dobbiamo impegnarci a fare punti anche in trasferta, Ischia compresa! Se, come credo, la nostra prossima avversaria, potrebbe essere alla nostra portata, dall'altra ci sono due incognite che potrebbero penalizzarci. La prima - elenca Fabrizio Guida - è la certa assenza del nostro centrale d'esperienza Pepe. Laltra incognita è, invece, rappresentata dal viaggio che, in questo tipo di trasferte resta sempre un punto interrogativo. Noi confidiamo anche sulle condizioni climatiche, a quanto sempra, non avverse!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna