Nella seconda giornata del campionato di serie C, le ragazze del Tennis Club Battipaglia si fanno imporre il pari (2-2) dal V.D.P. Acerra e restano in testa al proprio girone appaiate proprio al circolo napoletano.
Eppure, sui campi del Centro Sociale di Battipaglia, le cose si erano messe subito bene per le ragazze del Maestro Mario Galietta.
Infatti, tanto la testa di serie numero uno del circolo battipagliese, Miriana Galietta (2.6) (nella foto col M° Mario Galietta, in un momento di pausa del suo incontro), quanto la sorella Claudia, si erano imposte nei loro rispettivi match portando il risultato sul 2-0.
Miriana Galietta ha avuto la meglio in soli due set, vinti 6-4, 6-1, sull'esperta Veronica Del Piano (anch'ella 2.6), costrungendola al gioco da fondo, che è più nelle corde della tennista battipagliese.
Ancora più rotonda è stata l'affermazione di Claudia Galietta sulla 2.8 Pulcrano, sconfitta 6-2, 6-0.
Nel terzo incontro, invece, Giorgia Falcone (3.2) ha perso contro la 3.1 Martina Liguoro per 6-4, 6-2.
A rimettere definitivamente in parità la sfida è stato l'esito del doppio, che ha visto il duo Del Piano- Pulcrano imporsi al super tie break del terzo set per 10-8 sulle sorelle Galietta.
Dopo la pausa per le festività pasquali, il Tennis Club Battipaglia si giocherà il passaggio alla semifinale nell'ultimo turno dei gironi eliminatori, in programma sui campi del Tennis Club Napoli.
Si prospetta un incontro molto equilibrato perché le esperte tenniste di casa, terze in graduatoria, solo battendo le battipagliesi possono ambire al superamento del turno.
Paolo De Vita