Le ragazze del Tennis Club Battipaglia volano in semifinale regionale del campionato di serie C!

 

E' bastato un punto, quello conquistato sui campi del prestigioso Tennis Club Napoli di via Caracciolo, per qualificare le ragazze del Tennis Club Battipaglia alle semifinali regionali del campionato di serie C!
Il circolo battipagliese ha chiuso al secondo posto del proprio girone dopo i tre incontri disputati e vola alla seconda e decisiva fase del campionato.
L'obiettivo indicato ad inizio stagione dal Maestro Mario Galietta, la promozione in serie B2, si sta avvicinando!
Non è stato, però, semplice per le tenniste battipagliesi uscire indenni dal più importante circolo campano.
La strada si è messa subito in salita, in seguito alla sconfitta rimediata in tre set dalla numero uno del circolo battipagliese, Miriana Galietta, che ha perso contro la pariclassifica, la 2.6 Sara Aversa, per 6-1, 3-6, 6-7.
Il match si è giocato punto su punto dopo il promettente avvio di Miriana che aveva nettamente vinto la prima partita. Purtroppo, nei momenti decisivi dei set successivi la sorte ha arriso alla tennista di casa, costretta a cambiare il suo gioco per venire a capo dell'allieva del M° Mario Galietta. .
La seconda partita, invece, è stata vinta molto facilmente da Claudia Galietta, che si è imposta 6-1, 6-2 contro Kira Sansone.
A portare il punteggio a favore del TC Napoli è stata la portacolori del circolo partenopeo, Daniela Quaranta che, benché classificata almeno due categorie al di sotto della battipagliese Maria Francesca Bianco (al suo debutto in serie C, dopo una fastidiosa influenza che le aveva impedito di giocare le prime due gare del girone), l'ha superata con un duplice 6-2.
Decisivo per le sorti del match e, quindi, anche per il passaggio del turno del Tennis Club Battipaglia, è stato il doppio che ha contrapposto Maria Francesca Bianco e Claudia Galietta da una parte, e le rivali Daniela Quaranta e Lorenza Cuomo, dall'altra!
Ebbene, le tenniste battipagliesi sono uscite vittoriose abbastanza agevolmente col punteggio di 6-1, 6-3.
Tanto serviva per chiudere la contesa sul 2-2 e per conquistare il punto che mancava per accedere in semifinale!
Ora la mente (e gli allenamenti!) sono rivolti alla sfida dj semifinale che attende le tenniste del M° Galietta, domenica prossima, contro la prima classificata dell'altro girone, il circolo Poseidon di Torre del Greco.
In palio c'è la finale regionale!
Nei prossimi giorni si saprà su quale dei due campi si giocherà l'incontro.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna