Poker d'oro per la Pol. Balnaea ai Campionati italiani Primaverili di nuoto pinnato!

 


Sono stati circa 700 gli atleti giunti a Lignano Sabbiadoro, da tutto lo stivale, lo scorso fine settimana per i Campionati Italiani Primaverili di Nuoto Pinnato. A fare da cornice all'importante "kermesse" il "Villaggio Bella italia", un vero gioiellino per lo sport, che da anni accoglie anche le gare più importanti organizzate dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva attività Subacquee e Nuoto Pinnato. A rappresentare i colori della nostra città sono stati dodici giovanissimi atleti della Polisportiva "BALNAEA", allenati dall'ottimo coach Gabriele Notabella, e che hanno conquistato quattro medaglie d'oro ed una di argento. A salire sul podio più alto, laureandosi campionesse italiane, sono state:
Tiffany RUGGIERO, anno 2012, una vera forza della natura che ha conquistato tre medaglie d'oro nelle gare dei 50, 100 e 200 metri (1^ categoria - pinne);
Annachiara MENDUTO, anno 2010, che ha conquistato l'oro nei 200 metri ed una medaglia d'argento nella gara dei 400 metri (2^ categoria - pinne).
Un plauso, però, va fatto a tutta la squadra giunta in terra friulana, ragazzi e ragazze che seppur non sono riusciti a salire sul podio hanno gareggiato con grande grinta e determinazione.
Al coach Gabriele Notabella, uomo di grande esperienza e molto conosciuto nell'ambiente del nuoto, abbiamo chiesto di descriverci come è nato in Balnea questo nuovo progetto del nuoto pinnato: "Dopo gli anni difficili del Covid che hanno condizionato lo svolgimento dell'attività agonistica giovanile, siamo ripartiti da zero con nuovi progetti stimolanti per l'intero movimento e tra di essi il nuoto pinnato. Facendo seguito agli splendidi risultati dello scorso anno, si continua sulla strada intrapresa, frutto di una programmazione lungimirante e, si spera, sempre più gratificante".


Massimo Guarino

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: