La Polisportiva Battipagliese ha vita facile contro gli under dello Sporting Portici!

 

Il tanto atteso match valevole quale decima giornata del girone A di Divisione Regionale 1, tra i padroni di casa della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia e lo Sporting Portici, che metteva in palio il quarto posto della graduatoria, si chiude inaspettatamente con una facile affermazione dei ragazzi di coach Della Pietra per 72-41.
Praticamente non c'è mai stata partita, poiché la squadra ospite è giunta a Battipaglia, a causa di infortuni e squalificati vari, con i ragazzi dell'Under 19.
L'occasione è quindi, risultata propizia, per lo staff tecnico battipagliese, per operare larghe rotazioni e provare diverse giocate nell'ambito di una partita fin da subito senza storia.

La cronaca
Pronti - via, ed è subito Ambrosano show!
Il capitano dei battipagliesi segna da sotto misura, su assist di Altavilla, dall'arco e dalla lunetta. In pratica, la sua partita si chiude qui, salvo una fugace apparizione nel secondo tempo.
I suoi 10 punti vanno a sommarsi alle triple di Altavilla e del neo entrato Guzzo e ai 6 punti di Pepe.
Cosi, dopo 5', Battipaglia è già avanti 21-2 e, di conseguenza, la timida replica dell'esterno del Portici, Feola, non viene neppure accusata dai ragazzi di coach Della Pietra che, grazie al neo entrato Tiberio, chiudono agevolmente il quarto avanti 27-7.
Nel secondo periodo l'andazzo del match non cambia, così coach Della Pietra può continuare a ruotare i suoi giocatori ottenendo punti significativi da Samuele Volpe, Tiberio e Barretta (autore della tripla, la seconda personale, del +31: 47-16 al 18').
Alla pausa lunga si va su un perentorio 47-18 per i padroni di casa.
Di ritorno in campo, ai battipagliesi non tocca altro da fare che gestire a proprio piacimento la gara.
Ci riescono egregiamente anche col controbuto realizzativo di Tiberio e Carfora, con quest'ultimo che, tra le altre cose, firma il canestro del 59-29, punteggio col quale si chiude il terzo quarto.
Gli ultimi 10' di gioco vedono salire al proscenio Alfinito, andato a referto sfruttando gli assist di Niccolò Volpe, Carfora e Altavilla.
Mutarelli e Samuele Volpe trovano modo di uscire anticipatamente per falli e Fabiano sigla a malavoglia una tripla che sblocca il suo personale tabellino.
Dal Palazauli è tutto!
La Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia si porta a quota 14 punti in graduatoria e domenica prossima sarà di scena sul campo dello Stabia, settimo in graduatoria.

Il tabellino della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia: Tiberio 12, Volpe S. 4, Fabiano 3, Pepe 10, Volpe N. 4, Guzzo 5, Ambrosano 12, Carfora 6, Altavilla 3, Alfinito 6, Mutarelli, Barretta 8. All. Della Pietra

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna