Un'impalpabile Omeps Battipaglia cede le armi anche alla Brixia Brescia

 

La Omeps Battipaglia perde anche al cospetto della Brixia Brescia e chiude il girone di andata di serie A1 all'ultimo posto con zero punti all'attivo.
Il punteggio di 51-75 col quale si è chiuso l'incontro dello Zauli la dice lunga sulla prestazione della compagine biancarancio, senz'altro una delle peggiori della stagione.
Una squadra senza idee e con poca voglia di lottare ha ceduto il fianco alle avversarie, che hanno potuto maramaldeggiare a proprio piacimento nell'ultimo periodo, dopo che i primi tre quarti del match l'avevano condotto in vantaggio senza neppure troppa fatica.
Sotto il profilo del gioco le ragazze di coach Coboni hanno mostrato davvero poco e a ciò si aggiunge anche la prestazione palesemente svogliata di Johnson che, nei fatti, ha ribadito la sua volontà di lasciare Battipaglia.
Insomma, la Omeps Battipaglia dovrà, dalla prima giornata di ritorno, ripartire da zero in tutti i sensi: sul piano tattico, motivazionale e di organico, se vorrà chiudere questa stagione in modo dignitoso, salvezza o no.
Vedremo la dirigenza che provvedimenti prenderà in questi giorni anche in chiave mercato.

Il match.
Coach Coboni manda in campo Potolicchio, Ferrari, Seka, Yurkevichus e Johnson.
Avvio di gara decisamente soporifero. Ci pensa la lunga del Brescia Louka a dare fuoco alle polveri (0-4 al 2'), ma bisogna attendere la tripla siglata dall'esterna ospite Garrick, al 4', per dare verve (per così dire) al match.
Battipaglia, in svantaggio 2-7, si scuote e, con un canestro in entrata di Seka e una tripla di Ferrari impatta il punteggio (7-7 al 6'), salvo poi inanellare una serie di errori al tiro (3/12 dal campo e 1/8 ai liberi nei primi 10') che facilitano il compito delle bresciane, uscite dal campo, al 10', in vantaggio per 8-13.
Nel secondo periodo bisogna attendere 2' per vedere un canestro della Omeps.
Ci pensa Yurkevichus, spostata da centro in luogo di un'impalpabile Johnson, a rompere l'incantesimo.
Nell'azione successiva, una tripla di Ferrari accorcia ulteriormente le distanze (13-16 al 13').
Louka, forte della differenza d'altezza sotto le plance, allunga per le ospiti, ma le ragazze di Coboni non demordono e replicano con Seka dalla lunetta e Potolicchio dalla distanza (18-18 al 16').
L'equilibrio dura un amen perché la lunga Boothe e l'esterna Garrick portano Brescia sul +5.
Coach Coboni, però, trova forze fresche dalla panchina, e la debuttante Prete segna la tripla del -2, imitata al 18' da capitan Potolicchio. Sul 24-25 a poco più di 1' dalla sirena, la Brixia Brescia trova dalla lunetta e dalla media i punti che la portano alla pausa lunga in vantaggio per 24-31.
Alla ripresa del gioco Potolicchio e Seka tentano di suonare la carica per le padrone di casa (29-33 al 22'), ma Brescia firma, grazie ai punti dell'ala Skoric e di Garrick, il primo vantaggio in doppia cifra dell'incontro (29-40 al 23').
Il divario non diminuisce neppure quando vanno a segno, una dietro l'altra, la rediviva Johnson, Ferrari e Seka, poiché la seconda tripla consecutiva di Garrick e un canestro dalla media di Louka ristabiliscono momentaneamente le distanze (38-50 al 28').
Il finale di quarto è, però, di marca biancarancio: una tripla di Milani e un canestro sotto misura di Yurkevichus consentono a Battipaglia di ridurre il passivo (43-51 al 30').
Buon segno per un ultimo periodo all'insegna di un ribaltamento di fronte?
Macché: Boothe e Garrick mettono subito in cassaforte il punteggio e i relativi due punti in palio: al 34' le lombarde comandano per 45-62 e il resto della gara è pura accademia!
Alla ripresa del campionato, il 13 gennaio, la Omeps Battipaglia ospiterà al Palazauli, per la prima di ritorno, l'imbattuta capolista Reyer Venezia per il più scontato dei testa - coda.

Il tabellino della Omeps Battipaglia:
Potolicchio 9, Ferrari 12, Seka 8, Yurkevichus 8, Johnson 8, Franova, Lombardi ne, Mini, Chiapperino ne, Prete 3, Chiovato, Milani 3. All.Coboni

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna