La Polisportiva Battipagliese conquista anche lo "scalpo" della capolista Maddaloni!

 

Ennesima prova di forza della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia che, nella prima di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1, supera al Palazauli la capolista Olympia Maddaloni per 74-61.
L'incontro, dai toni agonistici fin da subito alti, si è deciso nell'ultimo quarto, letteralmente dominato dai biancarancio.
I nuovi innesti di Borgia e Corvo sono risultati utili a coach Della Pietra per ruotare al meglio il quintetto in campo apparso sempre competitivo e in forze.

La gara
Avvio al fulmicotone dei ragazzi di coach Della Pietra: Pepe, Guzzo e Ambrosano (autore di una tripla) firmano, in 2', il 7-2.
Altrettanti minuti bisogna attendere per assistere alla reazione degli ospiti che, con una tripla di Della Peruta, impattano il punteggio (7-7 al 4').
Da questo momento il punteggio oscillera' da una parte e dall'altra; sarà un canestro siglato a fil di sirena dal neoentrato Borgia a regalare il vantaggio ai battipagliesi alla prima sirena (17-16 al 10').
Nel secondo periodo Maddaloni si contraddistingue ancora per circolazione e difesa, Battipaglia risponde con i canestri di Fabiano, Ambrosano, Pepe e Borgia (26-22 al 15'), ma nulla può contro le triple di Ragnino e la precisione dalla lunetta di Della Peruta. Al 17' Maddaloni conduce 26-30. I battipagliesi si fanno apprezzare per determinazione e vanno al riposo in vantaggio 33-30, grazie a una tripla di Guzzo, i liberi di Tiberio e un canestro di rapina di Borgia.
Nella ripresa l'agonismo la fa da padrone sul gioco. Si segna col contagocce, le squadre si equivalgono e, quando i battipagliesi tentano si mettere il naso avanti (43-38 al 24'), Maddaloni subito replica con due canestri di Ivan Rognino, vera spina nel fianco della difesa biancarancio (43-42 al 27'). Ma, proprio com'è già accaduto nei due precedenti periodi, la squadra di casa si impone nei minuti finali: Guzzo fa il diavolo a quattro: segna in entrata, da sotto misura e dalla linea. In un minuto realizza 7 punti, che si aggiungono ai 2 di Volpe: Battipaglia, al 30', è avanti 52-46.
Nell'ultimo quarto Maddaloni regge 2', sempre grazie al solito Ivano Ragnino (54-51 al 32'). Poi nulla può contro gli attacchi dei battipagliesi: Pepe, Ambrosano, Corvo e Altavilla firmano un break di 13-3!
Al 37' i biancarancio conducono 67-54.
Corvo, però, non è ancora pago, gli ultimi minuti sono tutti suoi: dalla lunetta segna 4 liberi e chiude la contesa con una tripla scoccata da distanza siderale.
Il Palazauli è tutto per lui e per gli altri ragazzi di coach Della Pietra, che agguantano Solofra al quarto posto in classifica generale!

Il tabellino della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia: Tiberio 4, Fabiano 4, Pepe 9, Volpe 2, Guzzo 12, Ambrosano 14, Gorga, Carfora 5, Altavilla 5, Barretta, Corvo 13, Borgia 6. All Della Pietra

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna