La Polisportiva Battipagliese marcia, spedita, verso la vetta!

 

Sono giorni felici quelli che si stanno vivendo in casa Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia!
La squadra maschile della PB63, sconfiggendo allo Zauli la capolista del girone A di Divisione Regionale 1, l'Olympia Maddaloni, ha agganciato al quarto posto l'Ademi Pelle Solofra, e ora si appresta a sfidarla sul suo parquet.

Sentiamo cosa ne pensa coach Vincenzo Della Pietra sull'imminente turno, il secondo di ritorno, che attende i suoi ragazzi.
"Il lavoro in palestra è alla base di tutto, e io posso dirmi soddisfatto di come i miei ragazzi affrontano gli allenamenti settimanali. Il loro impegno si vede sul parquet. Solofra è un avversario molto temibile in casa - premette coach Della Pietra - va affrontato col dovuto impegno, lo stesso che siamo chiamati a profondere in ogni gara di un campionato equilibrato, di alto livello e composto da molte squadre ben attrezzate e ben allenate. Non a caso, dopo ci aspetta allo Zauli Nola, per non dire di Stabia e Nocera, altre compagini impegnative".

A proposito del livello tecnico del campionato, chi più di Mario Corvo, con coach Della Pietra impegnato nella conferenza stampa post gara col Maddaloni (nella foto), e proveniente da un altro girone di Divisione Regionale 1, può esprimersi in tal senso.
"Il livello è alto ovunque - conferma Corvo - nel girone che ho disputato io per metà stagione, la capolista Pozzuoli non è inferiore all'Olympia Maddaloni. Per quanto ci riguarda, infine, sono convinto che anche noi ci faremo largo nei playoff ma, nel frattempo, il nostro pensiero è rivolto solo al campionato. Per la post season c'è ancora tempo".

Intanto Corvo, così come Borgia, di ritorno in biancarancio dopo un inizio stagione a Sarno, si sono resi subito utili nella vittoria interna con Maddaloni. Mario Corvo, in particolar modo, con i suoi punti concentrati soprattutto nell"ultimo quarto, ha tagliato in due il match.
"Ad inizio gara, e per tutto il primo tempo, ho preso le misure alla partita e alla squadra dove sono tornato a giocare solo da una settimana - afferma Corvo - poi, durante il secondo tempo, la gara si è messa tutta in discesa per noi. Nel complesso, sono sono soddisfatto per la vittoria e per la mia prestazione. Voglio fare comunque di più e intendo mettermi a disposizione della squadra rendendomi utile in qualsiasi fondamentale sia offensivo che difensivo".

Coach Della Pietra guarda gongolante uno dei suoi nuovi elementi e si sofferma sul suo gruppo.
"Ho una squadra fatta di ragazzi capaci ed intelligenti che hanno saputo fin da subito aggregato i nuovi compagni. La coesione è stata subito tale che Borgia e Corvo sembravano essere qui da agosto scorso! Entrambi rappresentano la classica ciliegina sulla torta, perché - argomenta Della Pietra - pur essendo giovani, sono comunque esperti e talentuosi. Avere nel roster altri due elementi come loro, ci consente di impiegare, di volta in volta, sempre forze fresche e lucide; inoltre, giocatori con caratteristiche tecniche differenti ci permettono di organizzare il nostro gioco offensivo e difensivo in modo sempre diverso".

L'ultimo passaggio coach Della Pietra lo dedica alla gara casalinga vinta contro Maddaloni.
"Abbiamo vinto noi perchè siamo rimasti compatti fino alla fine e perché abbiamo mantenuto i nervi saldi. Il pubblico - evidenzia Della Pietra - ci ha dato una grandissima mano, come al solito, perché avevamo di fronte una signora squadra, composta da elementi di spessore, allenata da un signor allenatore, che gioca un ottimo basket e che già all'andata mi aveva fatto un'ottima impressione. Vincere contro una squadra del genere per noi può essere solo motivo di orgoglio!"
Ora "sotto" con l'Ademi Pelle Solofra!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna