Domenger è il nuovo play della Omeps Battipaglia! "Felice di questa opportunità, darò il mio contributo per mantenere la serie A1!"

 

Playmaker doveva essere e playmaker, finalmente, è stato!
Era dalla scorsa estate, quando si è capito che, difficilmente, il playmaker titolare designato per la stagione 2023-24, Valentina Bonasia, avrebbe recuperato da un infortunio, che la formazione cara al presidente Giancarlo Rossini era orfana dell'indispensabile guida in campo del regista...
Ebbene, dopo mesi di ricerche e trattative, il sodalizio battipagliese è stato ben lieto di annunciare il tesseramento di Mathilde Domenger, francese, classe 2001 e 170 centimetri di altezza!
Il nuovo playmaker biancarancio era stato già in prova a Battipaglia circa un mese fa, sotto la conduzione tecnica di Beppe Caboni, che ne aveva caldeggiato il tesseramento.
Effettuato il quale, la giocatrice francese è stata costretta a ritornare in patria per guarire da un piccolo risentimento avvertito durante gli allenamenti al Palazauli.
Nel suo caso, la prudenza è stata d'obbligo, poiché Domenger è reduce da un'importante infortunio al tendine d'Achille che l'ha costretta a ben 11 mesi di stop.
Ora può riprendere a giocare e lo farà con la canotta della Omeps Battipaglia!
Per Mathilde Domenger si tratta della sua prima esperienza fuori dalla Francia, poiché la sua ancor giovane carriera si è fin qui sviluppata in LF1 con la prestigiosa squadra francese del Basket Landes (vedi foto) e poi in LF2 con il Champagne Basket.
Nella seconda serie francese, lo scorso anno, prima di infortunarsi, Domenger ha giocato 19 partite registrando una media di 23' giocati a incontro, 7.7 punti segnati (con 58.5% da 2, 26,2% da 3 e 73.9% da 1), 1.7 rimbalzi e 2.6 assist.
Noi di Spunti&Appunti ci siamo intrufolati nella sala stampa dello Zauli, in occasione della video intervista di presentazione, effettuata dall'ufficio stampa della PB63, alla giocatrice d'oltralpe, e ne abbiamo approfittato per trarne questa intervista!

Mathilde Domenger come si descrive come cestista?
"Sono un playmaker e, come tutte le giocatrici del mio ruolo, mi piace mettere ritmo e velocità sul parquet. In qualità di regista gioco a servizio della squadra. Prima dell'infortunio ero anche una tiratrice, ora... vedremo!"

Cosa provi in merito all'opportunità di giocare in A1?
"Sono molto contenta di questa opportunità, perche - rivela il nuovo playmaker biancarancio - torno a giocare dopo l'infortunio subito lo scorso anno. Mi fa piacere, inoltre, di riprendere a giocare in Italia e qui a Battipaglia, perché sono stata accolta nel migliore dei modi dalle mie nuove compagne di squadra, che si sono dimostrate fin da subito gentili e disponibili nei miei confronti. I primi giorni di allenamento sono stati senz'altro positivi e spero che la prossima partita la si possa vincere!"

Che impressione hai ricavato dello staff tecnico e, in particolar modo, di coach Conte?
"Sono entrata subito in sintonia con il mio nuovo allenatore, perché mi piace la sua idea di pallacanestro e credo ci possa dare una grande mano per la parte finale del campionato. Coach Conte fa una pallacanestro interessante e quindi - prosegue Domenger - sono molto contenta di poter lavorare con lui e con tutte le ragazze della squadra".

Sei arrivata a Battipaglia, in prova, quando alla guida della compagine biancarancio c'era coach Caboni. Al tuo ritorno hai trovato un altro allenatore. Ti sei sentita disorientata?
"È stato, forse, un po' strano ma, in fondo, con l'altro coach ho passato solo una settimana, e anche con l'attuale allenatore mi sto trovando molto bene".

Quale contributo pensi di poter dare alla Omeps Battipaglia in ottica salvezza?
"Sono una giocatrice alla quale piacciono le sfide e questa che mi è stata proposta - afferma, convinta, Mathilde Domenger - è davvero molto interessante. Sono molto contenta della fiducia che è stata riposta nei miei confronti e sono ottimista riguardo alla permanenza della squadra in serie A1. Io spero di dare il mio contributo e che la squadra possa ottenere i risultati che servono per raggiungere l'obiettivo nel quale noi tutte crediamo".

Domanda frivola: hai un ottima manicure, dedichi molto tempo alla cura delle tue unghie?
"Per la verità - risponde Mathilde, dopo aver esternato un largo sorriso - non è merito mio. Le ho fatte in Francia prima di ripartire per l'Italia!"
Chissà che il nuovo playmaker della Omeps Battipaglia non trovi anche qui da noi un'ottima manicurista come quella che ha trovato in patria!
Intanto il mercato della Omeps Battipaglia prosegue. Potrebbero, infatti, essere annunciati anche gli ingaggi di una guardia e di un'ala italiane.
Le trattative proseguono febrili.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna