Omeps Battipaglia alla riscossa! Rossini: "Con i nuovi innesti lotteremo alla pari per la salvezza!"

 

In una lunga intervista rilasciata al suo ufficio stampa e alla nostra testata presente all'incontro, il presidente della Omeps Battipaglia, Giancarlo Rossini, ha illustrato le importanti novità che hanno contraddistinto questo ultimo scorcio del mese di febbraio.
Molti i temi toccati dal massimo esponente societario battipagliese.
Vediamoli uno a uno!

Primo tra tutti il mercato:
"Avevo già annunciato pubblicamente che mi sarei mosso sul mercato per porre rimedio agli errori commessi la scorsa estate in sede di campagna acquisti, riguardo principalmente la scellerata decisione di tesserare due straniere che non ci hanno consentito, unitamente al forfait del play designato, di progredire come squadra. L'ho fatto in prima persona contattando giocatrici che già avevo avuto a Battipaglia e che, contrariamente alle voci messe in giro ad arte sui social tententi a denigrarci come società, ho solo raccolto entusiastici riscontri. È stato così per Elisa Policari - sottolinea Rossini - che ha accettato con gioia il mio invito a vestire di nuovo la nostra canotta e, oggi (martedì, ndr), si è aggregata per la prima volta alla squadra, ed è stato lo stesso per Francesca Russo che, da gran professionista e persona seria qual è, dopo aver accettato di ritornare, anche lei, a Battipaglia, mi ha chiamato per declinare l'invito, perché non se la sentiva di lasciare la sua società, San Martino dei Lupari, alle prese con una improvvisa emergenza di infortuni.
Inoltre, dal 9 marzo - annuncia trionfante Rossini- si aggreghera' alla squadra anche Giovanna Elena Smorto, in procinto di ultimare la stagione in Germania!".

Le rinnovate speranze di salvezza:
"Avevo promesso tre acquisti per chiudere definitivamente il roster e così ho fatto. Il primo, in ordine di tempo, è stato quello del play Domenger che ha fatto un ottimo debutto a Sesto San Giovanni dimostrando di avere tutti i requisiti degni del ruolo che ricopre. Ora possiamo dire,con maggiore convinzione, la nostra nella lotta per la salvezza, perché un campionato del genere, con la squadra ultima a zero punti, questa piazza non lo merita. Ringrazio - prosegue Giancarlo Rossini - ancora gli sponsor che ci sono stati, anche questa volta, vicini, e proviamo a ripagare sul campo i loro sforzi. La serie A1, che l'anno scorso abbiamo conquistato meritatamente sul campo, è un patrimonio della nostra comunità, è deve essere difesa strenuamente. Io ho fatto la mia parte provando a rimediare agli errori fatti in precedenza, perché se la squadra è in queste condizioni di classifica, la colpa è solo mia che sono il proprietario del club".

Le Finali Nazionali under 19:
"Anche quest'anno, come accade ininterrottamente dal 2014-15, anno del covid a parte, organizzeremo a Battipaglia una finale nazionale dei campionati giovanili. Quest'anno si giocheranno al Palazauli le Finali Nazionali under 19, che si svolgeranno nell'ultima settimana di marzo. Ancora una volta il presidente della FIP, Gianni Petrucci, ha assecondato la nostra richiesta, e noi lo ringraziamo per la fiducia accordataci.Vogliamo dimostrare che Battipaglia è una città di basket e ci stiamo già attivando per ribadire, anche quest'anno, che siamo all'altezza del compito assegnatoci dalla Federazione. Per una intera settimana Battipaglia - sottolinea Rossini - sarà meta di almeno un migliaio di visitatori, non mi pare cosa da poco!"

Sulle velleità della formazione under 19 battipagliese:
"La nostra squadra Under 19 deve ancora staccare il pass per le finali, perché - chiarisce Rossini - la seconda fase del campionato non è ancora iniziata, ma sono convinto che le nostre ragazze hanno tutte le carte in regola per arrivare alle Finali nazionali e di poter dire la loro anche al cospetto delle altre migliori squadre under 19 d'Italia".

Sul campionato, che vede la Omeps Battipaglia attesa dal match casalingo contro Faenza:
"Caso vuole che Elisa Policari faccia il suo debutto a Battipaglia contro la squadra con la quale ha giocato negli ultimi due anni. Contro Faenza, che affrontammo all'andata senza tre straniere, arrivammo ad un passo dal successo, vanificato solo dagli ultimi secondi di gioco. In questo momento - afferma risoluto il presidente Rossini - Faenza è una squadra alla nostra portata, e faremo di tutto per vincere la gara, che costituirebbe un toccasana anche per il nostro spirito".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna