La Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia si aggiudica (molto agevolmente) il match casalingo contro la Meomartini Benevento per 84-43, valevole quale settima giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1.
Grazie a questa affermazione, la squadra di coach Della Pietra affianca, al terzo posto, il Solofra, entrambe a quota 28 punti, 4 in più del Cap Nola, quinta, e soprattutto, con 8 punti di vantaggio dalla Folgore Nocera, sesta forza del girone, e l'unica ancora in corsa per i playoff.
A conti fatti, quando mancano 5 partite al termine della fase regolare, ai ragazzi di coach Della Pietra servono solo 2 punti per ottenere la matematica qualificazione ai playoff!
E chissà che non possano arrivare già dalla prossima trasferta sul campo della capolista Drangot Aversa!
Per ciò che riguarda la gara interna con i sanniti, posizionati all'ottavo posto della classifica, c'è davvero poco da dire.
Eccezion fatta per i primi minuti di gioco, contraddistinti da due triple degli ospiti, che hanno sancito il loro primo e unico velleitario vantaggio del match, poi è stato un monologo dei battipagliesi, unici padroni della contesa.
Gli scarti dei quarti dicono tutto del match: 27-10, 48-24, 69-33.
Contro la Meomartini c'è stato anche modo di rivedere all'opera, dopo un mese di assenza, il play Pepe, reduce da un fastidioso infortunio.
L'allenatore battipagliese ha potuto provare tutti i giocatori a disposizione trivando punti da ognuno di loro.
Questo il tabellino della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia: Ambrosano 12, Corvo 5, Altavilla 8, Guzzo 16, Borgia 11, Tiberio 9, Fabiano 5, Pepe 2, Volpe 6, Gorga 2, Carfora 3, Barretta 5. All Della Pietra
Paolo De Vita