Finali Nazionali U.19: la Omeps Battipaglia cede a una irrefrenabile Costa Masnaga!

 

La Omeps Battipaglia esce sconfitta dalla seconda giornata delle Finali Nazionali Under 19. Troppo forte la Limonta Basket Costa Masnaga, che si avvia a vincere il raggruppamento e, nel frattempo, regola la pratica Battipaglia con un perentorio 72-47.
Le ragazze di coach Di Pace si giocheranno domani, alle ore 18.30, il passaggio in semifinale nel match contro le Sisters Castelfranco.
La sfida contro Costa ha avuto poco da dire ed è stata la gara meno equilibrata tra quelle viste nei primi due giorni di incontri.
Il divario tecnico, a tutto vantaggio delle lombarde, è apparso evidente fin dalle battute iniziali. Per una Omeps Battipaglia apparsa in difficoltà nell'orchestrare il gioco offensivo, è stato subito buoio pesto.

Il match
La Omeps Battipaglia fa davvero molta fatica ad entrare in partita e subisce le iniziative delle lombarde che, al 4', sono già in doppia cifra di vantaggio (1-11). Il primo canestro dal campo le battipagliesi lo segnano con Pragliola al 5', ma Costa replica con una tripla di Gibinetto che firma un nuovo vantaggio per i suoi colori (3-16 al 6'). Anche la battipagliese Nardoni segna dalla distanza, ma serve a poco, poiché Costa chiude avanti per 7-19 il primo quarto.
Nel secondo periodo le battipagliesi appaiono più reattive in attacco. Prete e Giannangeli confezionano un break di 7-0 che porta la Omeps Battipaglia sul -5 (14-19 al 13').
Giusto un altro giro di lancette e Costa riprende autoritariamente le redini del gioco: Piatti e Bernardi da sottomisura, Gorini e Rotta dalla distanza, riportano il divario tra le due contendenti in doppia cifra (16-28 al 16'). Gibinetto, con un altro tiro dalla distanza, regala a Costa il nuovo massimo divario del match (+16: 22-38 al 19'). Pragliola, sul finale di tempo, fissa il punteggio sul 24-38.
La gara sembra oramai indirizzata.
Nel terzo periodo Costa non rinuncia a dettare i ritmi, anzi!
Le lombarde toccano anche un massimo vantaggio di 25 lunghezze (32-57), in seguito a una tripla di Gibinetto al 27'. Una tripla di Prete e un piazzato di Lombardi riducono sensibilmente il passivo (37-59 al 30'). Nell'ultimo periodo c'è poco da segnalare. Costa Masnaga e Battipaglia ruotano le giocatrici in campo ma il divario resta immutato. Finisce 72-47 per le lombarde.
Il tabellino della Omeps Battipaglia Under 19: Pragliola 6, Lombardi 2, Evangelista, Gesuele 8, Prete 15, Nardoni 8, Laudati, Cotellessa 2, Ferrara, Gianangeli 6, Cavallo, Mastursi. All. Di Pace

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna