La Reyer Venezia si impone al Palazauli di Battipaglia, al cospetto delle padrone di casa della Omeps, con un largo 45-80 (12-21, 30-39, 39-56), in un match valido quale terzultima giornata di serie A1.
Non poteva essere altrimenti, poiché la differenza dei valori tra le due compagini, quella battipagliese intenta nella conquista dell'ottava piazza, le ospiti ai vertici della classifica, era tale da rendere scontato un epilogo del genere.
Insomma, nessuna sorpresa e nessun muso lungo a fine gara!
Battipaglia ha giocato la sua partita cercando di essere propositiva e, al contempo, di limitare i danni.
C'è in parte riuscita, perché per buona parte del match ha messo le venete in condizone di non "scappare" difendendo più che egregiamente e, anzi, avendo anche il rammarico di essere poco incisiva al tiro, così da rendere ancor più equilibrato un incontro comunque mai in discussione.
Poi, nel terzo quarto, la Reyer ha messo le cose definitivamente in chiaro non lasciando più spazi offensivi alle biancarancio e, al contempo, allungando la forbice del punteggio.
Chiusa anzitempo la contesa, a coach Serventi non è restato altro da fare che mandare in campo tutte le sue giovani effettive, così da dare loro l'opportunità di misurarsi con le più blasonate colleghe.
La Omeps Battipaglia, che riposera' nell'ultimo turno di campionato, domenica prossima è attesa dalla sua ultima partita della fase regolare sul campo della Geas Sesto San Giovanni, a sua volta sconfitta dalla Brixia Brescia.
Vincere per le battipagliesi significherebbe avere la certezza di partecipare ai playoff da ottava classificata, senza dover attendere l'esito delle gare dell'ultimo turno.
Speriamo bene!
Questo il tabellino della Omeps Battipaglia con la Reyer Venezia: Cupido 6, Voytulek 13, Tassinari, Benson 11, Smorto 6, Seka, Baldassarre 5, Potolicchio, Ndiaye, Nardoni, Prete 2, Pavic 2. All. Serventi
Paolo De Vita