E’ durata non più di 43 secondi la prestazione del play della Omeps Afora Givova Battipaglia, Jessica Milani, in quel di La Spezia. Meno di un giro di lancette prima di prendere la via dell’infermeria seguita, quando si dice la sorte avversa, pochissimi minuti dopo, dal pivot Vojtulek, anch’ella messa ko in un incidente di gioco. Un vero peccato, perché contro uno Spezia tutt’altro che irresistibile, come dimostrano i soli 53 punti concessi dalle biancarancio, con lo starting five al completo sarebbe stato possibile puntare al colpo gobbo sul campo della vice capolista.
Abbiamo intercettato Jessica Milani intenta a fare cyclette e ne abbiamo approfittato per chiederle cosa le è successo sul parquet di La Spezia. “Ho appoggiato il mio piede sulla scarpa di Bolognesi. Ho preso una storta, ma adesso sto bene e mi sto allenando facendo fiato, perché nel prossimo incontro sul campo di Umbertide voglio cercare di dare il mio contributo”.
Un vero peccato il quasi simultaneo infortunio con la lunga Vojtulek poiché, probabilmente, con entrambe in campo le cose sarebbero finite diversamente per i colori battipagliesi. “Ana ed io certamente avremmo fatto la nostra parte, ma chi ha affrontato la partita se l’è cavata comunque bene – evidenzia Milani - dando il massimo fino alla fine”.
Come hai vissuto i giorni successivi all’infortunio e come stai affrontando il recupero? “Inizialmente è stata molto dura – afferma Jessica Milani – perché già la settimana precedente alla sfida di La Spezia ero stata ferma per un infortunio, e quando ho preso coscienza di quanto mi era di nuovo accaduto ho subito un contraccolpo sul piano psicologico. Domenica scorsa ero triste e delusa per ciò che mi era successo, ma poi ho affrontato la settimana con l’unico intento di recuperare nel modo migliore possibile per essere nelle condizioni di poter giocare a Umbertide”.
La trasferta umbra, sul campo della terza forza del girone, è in programma sabato, alla vigilia di Pasqua, quando si giocherà la penultima giornata di serie A2. Un vero peccato affrontare il rush finale con delle giocatrici non al top della forma. “Ci stiamo allenando molto duramente per centrare il nostro obiettivo, cioè i playoff. Per riuscirci giocheremo le due gare che mancano al termine del campionato con l’unico intento di conquistare i punti che ci servono per qualificarci alla post season. Stiamo lavorando con grande entusiasmo – evidenzia Milani - lo stesso che intendiamo portare in campo e che potrebbe esserci utile per vincere. Una volta qualificate ai playoff intendiamo fare più strada possibile anche in post season”.
Cerchiamo, ma inutilmente, di girare il coltello nella piaga evidenziando che l’esito dei match di recupero giocati in settimana hanno fatto scivolare la Omeps Afora Givova Battipaglia dal sesto al nono posto della graduatoria. “Noi giochiamo il nostro campionato e le nostre partite – afferma risoluta il play battipagliese – puntiamo ai playoff e scendiamo in campo per centrare l’obiettivo. Poi ci sono i risultati delle altre squadre che possono avvantaggiarci o meno, ma noi siamo concentrate solo sulle nostre partite e su quello che dobbiamo fare per uscirne vittoriose!”
Paolo De Vita