PB63, parla coach Luca Consentino: "Venderemo cara la pelle contro chiunque!"

 

 La Polisportiva Battipagliese, che parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato di serie D, ha una nuova guida tecnica.
Luca Cosentino, 50 anni, originario di Napoli, ma residente a Salerno, è il trainer scelto dal presidente Giancarlo Rossini per la stagione 2022-23. Con 30 anni di esperienza alle spalle, Cosentino ha allenato sopratutto in serie D, con una fugace esperienza in serie C, a Bellizzi.
"Non ci ho pensato un attimo ad accettare la proposta del presidente Rossini - afferma il neo coach dei biancarancio- Battipaglia è una piazza storica e molto ambita. Per me è stato un onore ricevere questa proposta, che non potevo non accettare".
Storia e tradizione a parte della PB63, c'è da allestire il roster per affrontare il nuovo campionato di serie D.
"Le basi già ci sono - assicura coach Cosentino - poiché partiamo dalle riconferme di capitan Ambrosano e di validi giocatori di Battipaglia come Volpe e Guzzo, ai quali si aggiunge un altro elemento del posto quale Mario Corvo. I primi allenamenti che sto conducendo con il vice allenatore Enzo Siano, sono tesi a valutare i ragazzi tesserati con la società, classe 2004 e 2005. Alcuni faranno parte integrante del roster di serie D, altri subentreranno, eventualmente, a stagione in corso. Il nostro intento - conclude Cosentino - è di avere in squadra 4 o 5 senior. Stiamo cercando un pivot che deve aver voglia di venire a giocare a Battipaglia e deve essere utile alla squadra, altrimenti ci adatterrmo a ciò che offre l'organico".
Da conoscitore profondo del campionato di serie D, quale sarà il ruolo della Polisportiva Battipagliese nel prossimo campionato?
"Certamente intendiamo confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione, non un risultato di meno. A quanto pare, le squadre da battere saranno Antoniana e Matese. Noi, con molte altre squadre, seguiremo a ruota le pretendenti alla promozione. Insomma, daremo fastidio a tutti e venderemo cara la pelle con tutti!".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna