La Real Taverna irrompe in zona playoff. Mister Vece: "Dobbiamo vincere i prossimi scontri diretti!"

 

Con il turno dello scorso week end, si è concluso il girone di andata del campionato di Terza Categoria. Nel girone C, monopolizzato dalla Serroni Soccer che ha concesso un punticino solo alla Fox Paestum, si sta facendo largo un'altra squadra di Battipaglia, la Real Taverna che, forte del 4-0 inflitto alla All Stars, è ritornata prepotentemente in zona playoff.
I ragazzi di mister Massimiliano Vece hanno, infatti, chiuso il girone di andata al quinto posto, l'ultimo che da l'accesso ai playoff.
E, a giudicare dalle parole del suo trainer, il Real Taverna vuole allungare la sua stagione ben oltre l'ultimo turno di campionato!

Grazie al successo interno con la All Stars avete chiuso il girone di andata al quinto posto, cioè in zona playoff. Soddisfatto del piazzamento attuale?
"Ampiamente soddisfatto dell’andamento della squadra, potevamo sicuramente fare meglio in alcune partite - evidenzia Massimiliano Vece - ma siamo comunque una squadra giovane che si affaccia per la prima volta nei campionati dilettantistici. La poca esperienza ha fatto la differenza in alcune gare ma non posso assolutamente lamentarmi dell’atteggiamento e dell’impegno dei ragazzi".

Più in generale, come valuta il cammino in campionato del Real Taverna nel complesso?
"Il nostro cammino è stato altalenante con una prima parte molto positiva. Poi abbiamo avuto delle difficoltà soprattutto dopo la sosta natalizia affrontando una dopo l’altra tutte le squadre attrezzare sicuramente meglio di noi per fare bene in campionato".

Con sole 16 reti al passivo, il Real Taverna si caratterizza come una delle migliori difese del girone. Non così l'attacco, andato a segno solo 20 volte. Chissà, forse, migliorando la fase offensiva la sua squadra potrebbe insidiare ben altre posizioni di classifica?
"Questo è un nostro limite - concorda mister Vece, - anche dovuto all’assenza per infortuni vari dei nostri migliori realizzatori, ma stiamo lavorando per migliorare il nostro score".

Il girone di ritorno si aprirà con un nuovo match casalingo, ospite Elia Velia, che segue il Real Taverna con 2 pumti di distacco. C'è la concreta opportunità di allungare la serie positiva?
"Abbiamo la possibilità in queste settimane di giocare alcuni scontri diretti per i playoff in casa nostra, quindi dobbiamo sfruttare al massimo queste occasioni".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: