La Virtus Battipaglia ha chiuso il girone di andata del raggruppamento B di Terza Categoria col pareggio esterno per 2-2 sul campo del Postiglione. Il punto consente alla compagine di mister Paolo Spinelli di posizionarsi al terzo posto con 24 punti all'attivo, 4 in meno del Club Serre e a 5 dalla capolista Spes.
Un distacco del tutto inatteso poiché solo tre settimane fa la Virtus Battipaglia capeggiava la graduatoria, poi sono arrivate le sconfitte consecutive con le due nuove battistrada a cambiare volto alla graduatoria.
Al portiere Francesco Morra abbiamo chiesto un giudizio sul momento della aua squadra e sulla prima parte del campionato.
La Virtus Battipaglia ha chiuso il girone di andata con un pareggio esterno, preceduto da due sconfitte consecutive. Che importanza ha per la sua squadra essere ritornata a fare punti?
"Era importante tornare a fare risultato, non tanto per la classifica quanto per il morale - evidenzia Morra. - Il punto ci permette di muoverci dopo i due stop consecutivi che devono darci la forza di rimetterci subito in carreggiata perché nulla è compromesso".
Dopo un'importante avvio di stagione che vi ha assicurato il primato in solitudine, le ultime giornate di campionato vi hanno visto scivolare al terzo posto della graduatoria. Come si spiega il doppio, pesante, KO negli scontri diretti con Serre e Spes?
"Purtroppo abbiamo sbagliato qualcosa nelle due partite decisive del girone d’andata. Ora è importante non perdere contatto con la vetta facendo tesoro degli errori commessi. Abbiamo comunque tutto il girone di ritorno da affrontare, dobbiamo scendere in campo pensando di voler sempre ottenere il massimo consapevoli della nostra forza".
Che bilancio fa del girone di andata della Virtus Battipaglia?
"Sostanzialmente positivo. Siamo comunque al terzo posto, sappiamo di poter solo fare meglio".
Il girone di ritorno si apre con la trasferta sul campo del Tempalta, attuale quinta forza del girone, attardata di sole due lunghezze dalla sua squadra. Per la Virtus Battipaglia si tratta di uno scontro diretto in chiave playoff, oppure è la prima tappa per risalire al primo posto della classifica?
"Dobbiamo affrontare il girone di ritorno partita dopo partita come se fossero tutte finalissime. Solo così possiamo ancora pensare di poter raggiungere la vetta e la promozione diretta".
Giovanni Salerno