Battipagliese, brindisi di Coppa! Bomber Paciello: "Possiamo conquistare tutti gli obiettivi stagionali!"

 

Quello immortalato in quel di Marigliano da uno scatto dell'impareggiabile Gerardo Di Franco è l'ennesimo gesto di esultanza che, quest'anno, tra campionato e coppa, Francesco Paciello ha regalato ai tifosi della Battipagliese!
Sedici sono state, finora, le realizzazioni in campionato, tutte decisive ai fini dell'attuale secondo posto in graduatoria, alle quali si sommano le 5 in Coppa Campania.
La doppietta insaccata alle spalle di Carbone, il portiere della FC Margliano, ha sancito la vittoriosa rimonta sul campo di una squadra ancora imbattuta in campionato in un girone letteralmente dominato!
E, chissà se quest'ennesima prodezza stagionale di Paciello possa, non solo aprire le porte alla finale di Coppa Campania, ma anche a ridare smalto in campionato alle zebrette, reduci dal pesante rovescio "interno" col Faraone.
Spazio quindi alle dichiarazioni di bomber Francesco Paciello, raccolte grazie al contributo dell'ufficio stampa del club bianconero.

Che significato ha, per te, la tua doppietta che ha garantito il successo nella gara di andata della semifinale di Coppa Campania?
"Queste due reti hanno tanto di significato, ma la cosa più importante e che ci permette di aver portato a casa un risultato importante in vista del ritorno!"

Vincere contro una corazzata come la FC Margliano, fino a ieri ancora imbattuta, vi restituisce consapevolezza della vostra forza?
"Il Marigliano è una signora squadra - ribadisce bomber Paciello - non a caso, finora, non aveva mai perso; però io, insieme a tutti i miei compagni di squadra, abbiamo la dignità di non mollare mai! La consapevolezza c’è sempre stata, purtroppo a volte non è bastata, e tutti noi siamo consci che ci vuole di più della consapevolezza per affrontare le partite!"

Il cammino in campionato della Battipagliese può ripartire dalla vittoria in coppa col Marigliano, nonostante la recente sconfitta con il Faraone, che ha compromesso il sorpasso in classifica sul Città di Campagna?
"Sicuramente la vittoria di oggi ci permette di rialzarci subito dopo la brutta sconfitta di sabato in campionato, anche se più di rialzarci - chiarisce Paciello - è arrivato il momento di iniziare a dare continuità partita dopo partita, in primis per noi, per il mister e tutto il suo staff, la dirigenza e i tifosi bianconeri!"

Sei il goleador principe della Battipagliese. Cosa significa essere l'imprescindibile punto di riferimento di una piazza, come Battipaglia, che ha tanta voglia di riemergere nel calcio?
"Fin da subito qui a Battipaglia dentro di me e scattato un amore forte e, mano mano passa il tempo, diventa sempre più forte e mi sento sempre più legato a questa gloriosa maglia! Sono un ragazzo che vive questo sport con passione e sicuramente nel bene e nel male daró sempre l’anima in campo!"

Secondo te, perchè una squadra attrezzata come la Battipagliese non è riuscita ancora a ritagliarsi il ruolo di leader del girone?
"Purtroppo siamo una squadra che ha vissuto molte difficoltà quest’anno - evidenzia bomber Paciello - che sicuramente non devono essere un alibi; ma, nonostante tutto, siamo lì a due punti dalla capolista a 7 partite dalla fine e in semifinale di coppa. C’è ancora tempo per dire la nostra e cercare con tutte le nostre forze di far gioire tutto il popolo bianconero!"

Un'occhiata al campionato e l'altro alla coppa: domenica si ritorna da Olevano solo con i 3 punti in tasca? Con il successo di Marigliano finale di coppa oramai a un passo?
"Domenica andremo ad affrontare un'ennesima battaglia su un campo difficilissimo, ma con un solo ed unico obbiettivo portare i 3 punti a casa! Oggi - prosegue Francesco Paciello, riferendosi al vittorioso match di coppa - abbiamo portato a casa l’andata, ma questo non ci deve far pensare di essere già in finale. La partita è ancora aperta e di fronte, come ho detto prima, c’è una signora squadra, e ci sono altri 90 minuti da sudare e lottare come dei soldati in guerra affinché ci permetta di giocarci la finale!"
L'ultimo pensiero della punta bianconera è quasi d'obbligo, e tanto dice dei suoi sentimenti.
"Ci tengo a chiudere nel dedicare i due gol di questa partita di andata alla mia amata mamma, che è sempre con me, e che con tutto me stesso cercherò di onorare, come ho sempre fatto nella mia vita!"

Paolo De Vita

 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna