Il punto che serviva per sancire la matematica vittoria del campionato di Terza Categoria è arrivato, come era nelle previsioni, dalla trasferta sul campo del Laurino.
In questo modo, la Serroni Soccer ha sancito la sua leadership incontrastata nel girone C di Terza Categoria e, con due turni d'anticipo sulla fine del campionato, ha potuto festeggiare la promozione nella serie superiore!
Miglior scenario del campo di Laurino non poteva esserci, per i ragazzi di mister Daniele Picciariello!
"Abbiamo preso il punto che ci serviva proprio sul campo della seconda classificata - evidenzia il trainer della compagine battipagliese - in una struttura davvero invidiabile e contro una squadra forte e leale. In campo è stata partita vera. Noi eravamo intenzionati a chiudere la pratica promozione senza ulteriori rinvii e ci siamo riusciti nonostante l'assenza del nostro capitano e bomber, Gianluca Falcone, impegnato ad allestire la bellissima e riuscitissima manifestazione che si è tenuta proprio sabato in piazza, a Battipaglia. Il primo tempo è stato all'insegna del tatticismo poi, nalla ripresa, i valori delle due squadre sono emersi e, al gol del vantaggio dei padroni di casa, è seguita, negli ultimi minuti, la rete del pareggio di Gerardo Zoccola, un difensore col vizio del gol sui calci da fermo. Proprio come è successo sabato a Laurino!"
Al termine del match è esplosa la festa!
"Certo, sul campo come, soprattutto, nello spogliatoio ma sempre - precisa Picciariello - nei limiti del rispetto dell'avversario. Poi, la sera stessa, ci siamo dati tutti appuntamento in piazza per festeggiare in occasione dell'evento musicale!"
Il ruolino di marcia del Serroni Soccer è stato, fin qui, di tutto rilievo, con 19 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta!
"È stata una stagione che non ha mancato di riservarci anche dei problemi - evidenzia mister Picciariello- a causa della mancanza di un campo di gioco. Ringraziamo, ovviamente, la Spes per l'ospitalità ma, ora, con la chiusura del Sant'Anna, il problema si accentuera' ancor di più. Ad esempio, ora non sappiamo dove allenarci! Sul piano agonistico, invece, i momenti decisivi della stagione sono stati, a mio avviso, un paio. Certamente la vittotia in rimonta sul campo del Carillia davanti almeno a 500 tifosi, con tanto di coreografia, e un successo interno ottenuto con una formazione rimaneggiata. A Carillia ho capito che avremmo portato vittoriosi al termine la stagione!"
Una soddisfazione anche sul piano personale, visto che eri alla prima esperienza da capo allenatore, chiamato a stagione iniziata, per giunta a capo di una squadra con tanti giocatori esperti e di personalità!
"Sono stati proprio questi giocatori, con alle spalle qualcosa come otto campionati vinti, a darmi una grande mano - rivela Picciariello - perché loro di gare importanti e tirate ne avevano già giocate a iosa. Per quanto mi riguarda, il mio grazie va indistintamente a tutti i miei ragazzi e ai membri della società, perché tutti sono stati artefici di questa promozione che può aprire un ciclo importante per il calcio battipagliese. Per me è stata un'esperienza unica e indimenticabile. Il modo in cui abbiamo vinto questo campionato non può che restare impresso nelle nostre menti!"
Ora, però, festeggiamenti a parte, ci sono altri due impegni di campionato da onorare.
"E noi li onoreremo fino in fondo. A partire dalla prossima gara interna contro il Real Carillia, che si sta giocando il secondo posto con il Laurino. Ovviamente non trascurero' di dare spazio anche a chi ha giocato di meno, pur non mancando mai a nessun allenamento. Inoltre - rivela mister Picciariello - abbiamo un ulteriore traguardo da raggiungere: consentire a Gianluca Falcone di aggiudicarsi la scarpa di diamante, che il comitato di Salerno ha messo in palio per chi si aggiudicherà la classifica cannonieri. Al momento, il nostro capitano condivide al primo posto con altri due giocatori, con 34 gol a testa. Noi tutti contribuiremo affinché resti il solo ed incontrastato re dei bomber salernitani!".
Paolo De Vita