E', con 6 reti all'attivo, assieme a Francesco Paciello, il bomber di coppa della Battipagliese. Ma, purtroppo per i colori bianconeri, se il capocannoniere del girone H di Prima Categoria non sarà della partita per via di un infortunio subito nei playoff contro il Real Bellizzi, Marco Santese, uscito anch'egli anzitempo dalla sfida con i salernitani, ha avuto miglior sorte, e sarà a disposizione di mister Mastrangelo per la finale di Coppa Campania contro la Rinascita Alvignanese.
Lo scontro diretto che assegna la Coppa Campania è in programma sabato, alle ore 16, allo stadio De Cicco di Sant'Anastasia.
La squadra rivale, che rappresenta un comune di 4500 abitanti della provincia di Caserta, Alvignano appunto, ha chiuso al quarto posto del girone A di Prima Categoria e, proprio come la Battipagliese, è stata eliminata al terzo turno di playoff.
In quel di Sant'Anastasia, la Battipagliese ha un obiettivo da centrare: alzare il trofeo, e chissà che un decisivo contributo non possa arrivare proprio dall'avanti bianconero, che tanto si è contraddistinto in questa manifestazione!
Quindi, spazio alle dichiarazioni di Marco Santese!
A poco più di una settimana dalla prematura eliminazione dai playoff qual è lo stato d'animo e le condizioni di forma della squadra e, in particolar modo, le tue?
"L’eliminazione dai play off è stata un duro colpo per chi, come me, ci ha creduto sempre! Sarebbe stato bellissimo vincere davanti ai nostri tifosi che dal primo minuto ci hanno sostenuto fortemente. Mi dispiace non aver potuto giocare tutta la partita a causa dell’infortunio subito a Bellizzi. Ora che ho recuperato - promette Marco Santese - darò il massimo per la prossima e ultima sfida. Tutta la squadra ci metterà il cuore per la partita di sabato!"
Cosa rappresenta questa finale di Coppa per la Battipagliese e cosa significherebbe conquistarla?
"Vincere la coppa rappresenterebbe una grande soddisfazione per la squadra e un motivo di gioia per tutti i tifosi battipagliesi".
Cosa sapete della vostra rivale, la Rinascita Alvignanese? Cosa dovrà fare la Battipagliese per sconfiggerla e alzare la coppa?
"È sicuramente una squadra valida, ma questa è una finale e vogliamo vincere a tutti i costi! Testa e cuore per l’ultimo match!"
Purtroppo non sarà della partita Francesco Paciello, ma questa manifestazione sembra particolarmente adatta alle tue 'corde'. E se fossi proprio tu il match winner della finale?
"Mi sarebbe piaciuto giocare l’ultima partita della stagione con il bomber - ammette, amareggiato, Santese, - purtroppo non sarà così e mi dispiace. Io darò il mio massimo contributo e, partendo dal presupposto che le vittorie si raggiungono tutti insieme, se fossi io il match winner della finale, questo, mi renderebbe sicuramente felice e orgoglioso!"
A Sant'Anastasia, davanti ai vostri tifosi, calerà inesorabilmente il sipario su questa stagione che vi ha riservato più ombre che luci. Sentite la responsabilità di non poter fallire l'ultima occasione che avete a disposizione?
"Assolutamente si, dobbiamo vincere senza scuse. Lo dobbiamo a noi come squadra, alla società e ai tifosi. E poi non potremmo concludere quest’anno calcistico in modo diverso, dato che abbiamo già mancato il nostro primo obiettivo, vincere il campionato".
Paolo De Vita