Miglior finale di stagione non poteva esserci per la Battipagliese!
La tanto agognata Coppa Campania è finita nella bacheca della Battipagliese.
"Galeotta" è stata, nella finalissima contro la Rinascita Alvignanese, la rete siglata, nel primo tempo, da Santese!
Onore e merito al sodalizio battipagliese, quindi, che vede ripagati, in questo modo, i sacrifici di un'intera stagione, la prima passata al comando del rifondato vessillo bianconero.
Al presidente Antonio Boffa (nella foto, che raffigura l'intero staff dirigenziale, il quarto da sinistra), con la consueta complicità dell'ufficio stampa, abbiamo posto le seguenti domande.
La vittoria della Coppa Campania rappresenta, per la vostra società, la degna conclusione di questa stagione agonistica?
"Assolutamente si, ci meritavamo un riconoscimento per tutti i sacrifici fatti", afferma senza mezzi termini il presidente delle zebrette!
Cosa simboleggia questa coppa, secondo lei, per squadra, staff tecnico, tifoseria e istituzioni battipagliesi?
"Per la squadra, staff tecnico e tifoseria sicuramente rappresenta un buon inizio. Per l’amministrazione spero sia lo stesso, visto che Battipaglia non ha mai avuto questo trofeo".
Diciamoci la verità: questa festa sarebbe stata completa se fosse stata preceduta dalla conquista del campionato di Promozione. La sua società come intende procedere: attenderà un'eventuale ripescaggio estivo o è già a caccia di un titolo sportivo?
"In verità c’è un po’ di amarezza - ammette il presidente Boffa- per come si è concluso il campionato, ma abbiamo poco da recriminare per tutte le difficoltà avute durante il percorso. Imvece, per quanto riguarda il titolo, oggi è prematuro parlarne ma ci stiamo lavorando".
Questa è già una buona notizia, aggiungiamo noi!
Un'altra stagione come quella di quest'anno non sarebbe ammissibile sotto il profilo 'logistico'. Quali garanzie vi ha dato il comune di Battipaglia riguardo la riapertura al pubblico dello stadio Pastena già dal prossimo settembre?
"Stiamo lavorando a stretto contatto con l’amministrazione e credo che a breve avremo delle risposte certe". Non si sbilancia più di tanto il massimo esponente societario bianconero.
In chiusura: un suo bilancio personale su questo primo anno di presidenza e, il suo grazie per la conquista della Coppa Campania e per tutto quanto di buono visto dentro e fuori dal campo, a chi va in particolar modo?
"Il bilancio per il mio primo anno è assolutamente positivo - afferma il presidente Boffa. - Credo che è palpabile l’impegnò profuso da parte di tutti i membri della società.
Il mio grazie in particolar modo va, in primis, ai miei soci, ai ragazzi che hanno dimostrato grande maturità non mollando neanche nei momenti più difficili e ai tifosi che, nonostante tutto, ci hanno sempre supportato".
Paolo De Vita