Virtus Battipaglia in finale playoff! Paolo Spinelli: "Dopo il Tempalta, con il Picentia sarà un'altra grande partita!"

 

Un calcio di punizione indirizzato, da distanza siderale, nel sette a destra della porta del Tempalta da capitan Mogavero nel primo tempo supplementare e, nel secondo, un penalty calciato con glaciale freddezza da Scarpa, hanno sancito il successo corsaro della Virtus Battipaglia che, in questo modo, si è guadagnata la finale di playoff del campionato di Terza Categoria!
Eliminata la testa di serie n.1 (il Tempalta aveva chiuso il campionato al secondo posto), i ragazzi di mister Paolo Spinelli si apprestano a disputare la finale che mette in palio un posto in Seconda Categoria contro lo Sporting Club Picentia, a sua volta artefice dell'altro blitz delle semifinali playoff: la vittoria per 3-2, arrivata ai supplementari sul campo della Spes!
Quindi niente stracittadina per questi playoff del gitone B, ma una sfida secca che vedrà la Virtus Battipaglia impegnata in finale sul campo dello Sporting Club Picentia.
I picentini avranno il fattore campo e due risultati a favore, perché meglio posizionati dei battipagliesi in campionato (rispettivamente quarti e quinti).
Alla Virtus Battipaglia spetta compiere un'altra impresa: vincere sul campo dei picentini.
Vediamo come il trainer battipagliese preparerà la gara più importante della stagione!

Vittoria sofferta sul campo del Tempalta ai supplementari, grazie a due calci piazzati, di cui un penalty. Che sensazioni le ha dato una vittoria del genere?
"La sensazione è quella di aver vinto una grande partita con cuore e determinazione sul campo del Tempalta dove è difficile strappare un risultato positivo".

Una vittoria arrivata dopo 120' di gioco, recuperi a parte, quanto toglie di energie fisiche e mentali, e, invece, quanta eforia regala ai suoi giocatori?
"È una partita con abbondante minutaggio, infatti in settimana avevamo programmato la possibilità di arrivare ai supplementari. Sicuramente porterà un po' di stanchezza in più per i primi giorni ma - aggiunge mister Spinelli - tanta euforia ed entusiasmo per aver raggiunto meritatamente la finale play off".

Tra una settimana ci sarà la finale playoff sul campo del Picentia, a sua volta vittorioso 3-2 ai supplementari sul campo della Spes, anche stavolta con un solo risultato a disposizione, che Virtus Battipaglia dobbiamo aspettarci?
"Una Virtus Battipaglia determinata che darà il massimo come ha sempre fatto".

Quali pensa siano i punti di forza della Picentia e, invece, quali i punti deboli?
"Il Picentia è una squadra ben organizzata che non molla mai. Sarà una grande partita da entrambe le parti".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna