La Battipagliese ha scelto il suo allenatore. Con Jury Calabrese si attende solo la firma!

 

Promozione o Prima Categoria che sia, la dirigenza della Battipagliese ha scelto il nuovo allenatore delle zebrette per la stagione agonistica 2023-24.
Si tratta di un volto più che noto ai supporters bianconeri per i suoi larghi precedenti alla guida della prima squadra e del settore giovanile delle zebrette.
Trattasi di Jury Calabrese, che, in tempi recenti, della vecchia dirigenza battipagliese è stato anche legale.
Proprio per onorare la sua veste forense, che il neo tecnico delle zebrette è rimasto fermo un paio di stagioni, l'ultima trascorsa alla testa del Salernum Baronissi, in Eccellenza.
Dicevamo dei trascorsi in bianconero di mister Calabrese.
Essi sono legati soprattutto al settore giovanile che ha diretto ininterrottamente dal 2003 al 2015, anni durante i quali ha conquistato ben 7 titoli regionali arrivando, nell'annata 2014-15, fino ai Quarti di finale dei playoff nazionali.
Per quanto riguarda, invece, la prima squadra, Calabrese l'ha diretta, nelle vesti di allenatore pro tempore, in più di un'occasione. Tanto in serie D, quanto in Eccellenza.
La prima volta fu in Eccellenza 2006-07, dalla 19^ alla 26^ giornata ottenendo uno score di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Poi si è seduto sempre su panchine di serie D per dirigere le squadre bianconere, la prima volta alla fine del girone di andata del campionato 2004-05 quando fermò sullo 0-0 casalingo la capolista Sorrento e poi perse sul campo della Viribus Unitis. Poi nel 2011-12, dalla 14^ alla 16^ giornata, ottenendo una vittoria e un pareggio "interno" (si giocava a Campagna!) con Messina (4-1, con in campo i debuttanti Odierna, autore di un gol, e Magliano) e Licata (3-3), inframezzati dalla sconfitta di Cosenza. Nell'ultima giornata del campionato 2012-13 (1-2 a Monopoli in diretta Tv) e, infine, nel 2014-15 in occasione del pareggio senza reti sul campo della capolista Akragas e il 6-0 del Pastena all'Orlandina.
Mister Calabrese è sempre subentrato, per brevi periodi, alla guida della prima squadra bianconera in occasione di situazioni complicate per le durigenze che si sono alternate in quegli anni, ad eccezione della prima parentesi in Eccellenza, nel 2007.
Ora, per il tecnico di Battipaglia si presenta l'occasione di guidare la Battipagliese da inizio campionato avendo l'opportunità di disegnare il nuovo organico in combutta con la società di patron Corrado.
L'unica incognita è rappresentata dal campo di gioco...
La firma e l'ufficializzazione del nuovo allenatore della Battipagliese è attesa ad ore o, al massimo, da qui a pochi giorni.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna