Battipagliese, il presidente Boffa: "Con mister Calabrese apriremo un ciclo vincente e il Pastena riaprirà in tempi brevi".

 

La dirigenza della Battipagliese è all'opera per preparare al meglio la stagione agonistica che verrà.
Il primo tassello è già stato messo e anche ufficializzato: l'allenatore Jury Calabrese, tecnico di consolidata esperienza e ben conosciuto dalla piazza battipagliese.
Sulla scelta del tecnico e sugli sviluppi futuri abbiamo "interrogato" il presidente della Battipagliese, Antonio Boffa. Ecco cosa ci ha detto.

La Battipagliese edizione 2023-'24 sarà diretta in panchina da Jury Calabrese. Cosa vi ha indotto a puntare su di lui?
"Innanzitutto la sua professionalità e competenza e, in secondo luogo, non meno importante, il suo attaccamento a questa maglia".

In un solo anno alla guida della Battipagliese avete alternato già tre allenatori. Non proprio un bel biglietto da visita sotto il profilo della programmazione tecnica nel lungo periodo. Sarà Calabrese l'allenatore designato a traghettare le zebrette verso i traguardi tanto agognati?
"Sicuramente è il nostro augurio, anche perché ha esperienza per farlo. Per quanto riguarda l’alternanza - prosegue il presidente Boffa - voglio, per prima cosa, ringraziare i precedenti mister che ci hanno dato una grande mano per proseguire questo percorso. In secondo luogo, fattori esterni come campo e inesperienza personale hanno fatto sì che non trovassimo subito la quadra".

Il nuovo trainer, tra le altre cose, è un esperto e profondo conoscitore del calcio giovanile. Il suo arrivo a Battipaglia potrà risultare utile anche nell'individuazione e nella crescita degli Under da impiegare eventualmente in prima squadra?
"Certamente, in collaborazione con il responsabile del settore giovanile potrà attingere al nostro vivaio e far crescere i nostri ragazzi".

Chi, invece, avete intenzione di riconfermare? Potete già fare qualche nome a tal proposito?
"Mi sembra inopportuno in questo momento - taglia corto Boffa - per rispetto di chi resta e di chi va via".

Passiamo alle dolenti note: il Pastena non sarà agibile prima di gennaio. Vi state già adoperando per trovare un'unica sede casalinga evitando di girovagare come avete fatto l'anno scorso?
"Credo che il Pastena tornerà agibile molto prima di gennaio e posso assicurare che l’amministrazione sta lavorando intensamente per risolvere questo annoso problema"

L'incertezza sul terreno di gioco quanto vi frena nella eventuale ricerca di un titolo di Promozione?
"Purtroppo senza certezze del campo di gioco non possiamo fare programmazione e questo frena l’entusiasmo e ci riporta con i piedi per terra".
Fin qui le dichiarazioni del presidente delle zebrette, reperite grazie al puntuale apporto dell'ufficio stampa.
Ma, in considerazione delle sue ultime risposte, lasciateci sollevare un lecito dubbio: se il club è convinto che il Pastena riaprirà in tempi brevi, allora cosa gli impedisce di programmare?

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna