Zebrette out al fotofinish. Mister Calabrese contesta la rete del KO!

 

Prima trasferta di campionato e prima sconfitta stagionale per le zebrette.
Una coincidenza del tutto fortuita, poiché la Battipagliese non meritava di uscire con le pive nel sacco dal "D. Rocco" di Campagna, dove la squadra di casa si è imposta grazie a una rete dell'ex bianconero Campione al 95' di gioco.
Episodio sfavorevole e letale a parte, come vedremo, fortemente messo in discussione da mister Calabrese, la Battipagliese ha tenuto il campo per tutto il match, dimostrandosi all'altezza agonistica e tattica di una delle compagini accreditate alla vittoria del girone D di Promozione.
Ad un inizio di gara di marca locale con D'Acunto che si vede negare un gol fatto da Mancino, che salva sulla linea di porta e Viscido che sventa un colpo di testa di Campione, la Battipagliese risponde per ben due volte con Paciello, impiegato da Calabrese dal primo minuto, e con Natella.
Poi, dopo un paio di occasioni sciupate sul finale di gara dai padroni di casa, arriva il gol beffa di Campione, che vanifica l'ottima prova dell'undici battipagliese.
Il Città di Campagna resta a punteggio pieno, con 6 punti all'attivo, assieme a Ebolitana, Atletico San Gregorio e Junior Stabia. Alle loro spalle c'è la solitaria Atletico Pagani con 4 punti e, a seguire, Battipagliese, Temeraria, Agerola, Sant'Egidio, Sanseverinese e Centro Storico, con 3.
Sabato prossimo, la Battipagliese affronterà al Pastena proprio il Sant'Egidio, davanti a, tassativamente, 200 spettatori.
All'indomani dello sfortunato incontro di Campagna abbiamo registrato le dichiarazioni di mister Jury Calabrese: "Partita giocata bene e a viso aperto. Potevamo vincerla, pareggiarla ma, alla fine, l'abbiamo persa su un episodio all'ultimo secondo con un colpo di testa di Campione, credo, in netto fuorigioco. Campione era sulla linea di porta, praticamente su una mischia, ha trovato il gol".
Il risultato sfavorevole,vperò, non sembra demoralizzare più di tanto il trainer battipagliese.
"Sono comunque contento dei miei ragazzi per la forza e la consapevolezza messa in mostra in una sfida così importante".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna