Atletico Battipaglia al debutto in I Categoria. Mister Barone: "Abbiamo tutti i mezzi per partire bene in campionato!"

Dopo il pareggio esterno per 2-2 con il Real Bellizzi nel primo turno di Coppa Campania, l'Atletico Battipaglia è pronta a tuffarsi in campionato.
Il debutto in Prima Categoria è previsto per domenica 1 ottobre, quando allo stadio Pastena sarà di scena la Poseidon.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere col sempre disponibilissimo allenatore della formazione giallobue, Francesco Barone.
Ecco cosa ci ha risposto!

Mister Barone con quale spirito vi apprestate ad affrontare la vostra seconda stagione in Prima Categoria alla guida dell'Atletico Battipaglia?
"Con il solito spirito combattivo, che cercherò di trasmettere alla squadra. Quello dello scorso anno è stato un campionato di conoscenza. Ci ha aiutato a capire quali sono i nostri limiti e ci siamo lavorando. Lo spirito con cui diamo il via al campionato - assicura mister Barone - è quello giusto".

Può presentarci la squadra che la società vi ha messo a disposizione?
"Quest’anno la società s’è mossa bene sul mercato, anche grazie all’aiuto del direttore sportivo Claudio Bufano. Ci siamo migliorati in tutti e tre i reparti. È un squadra formata da ragazzi validi, giovani ma con diversi campionati alle spalle. È una rosa pronta per essere protagonista sul campo, che come sempre però darà il verdetto finale"

Che bilancio fa del precampionato, quali le indicazioni positive e quali, invece, sono i nodi ancora da sciogliere?
"Ci alleniamo praticamente dal 21 agosto. Abbiamo fatto 4 amichevoli con squadre di categorie alla pari o superiori. Ho preferito adottare questa preparazione - spiega Francesco Barone - per far sì che la squadra si allenasse bene e comprendesse le difficoltà di una partita vera. Per hanno riguarda i nodi da sciogliere, è presto per giudicare. Qualche ragazzo ancora non si è inserito del tutto e qualcosa da sistemare c’è sempre. L’intento è comunque quello di migliorarsi passo dopo passo".

Quali sono le ambizioni stagionali dell'Atletico Battipaglia?
"È facile parlare di ambizioni. Bisogna pensare partita dopo partita. Di sicuro possiamo considerare come la squadra sia più competitiva dell’anno scorso. La rosa è più ampia. I primi segnali li potremo raccogliere già dalla prima di campionato, in cui affronteremo una seria contendente alla vittoria del campionato".

Debutto in campionato contro la Poseidon, appunto, ospite al Pastena il primo ottobre. Che tipo di avversaria vi troverete di fronte e che partita vi aspetta?
"La prima di campionato sarà un incontro di cartello - assicura il trainer dell'Atletico Battipaglia. - Affrontare un match così importante all’inizio saprà darci delle chiare indicazioni. La Poseidon, dal canto suo, è attrezzata per la vittoria del campionato, noi ci faremo trovare pronti e questa settimana lavoreremo sodo in vista dell’incontro. Vogliamo un primo impatto col campionato migliore di quello dello scorso anno. Ora che la rosa è più competitiva, spero di affrontare questa partita nelle migliori condizioni possibili. Mi aspetto un incontro duro e competitivo. Noi guardiamo avanti e daremo il massimo per agguantare un risultato positivo all’esordio".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna