La Battipagliese è reduce dal successo esterno sul campo dell'Atletico Pagani per 2-1. Alla rete iniziale di Paciello, nel primo tempo, ha fatto seguito quella decisiva siglata, all'89', da Olmos.
Grazie a questo successo, il secondo di fila, la squadra di Jury Calabrese si attesta, con 9 punti all'attivo, al secondo posto della graduatoria e domenica affronterà al Pastena, per la quinta giornata di andata del girone D, davanti ai soliti 200 fortunati, l'Atletico San Gregorio che, assieme a Città di Campagna, Agerola e Temeraria affianca le zebrette in classifica.
Ecco cosa ci ha detto mister Calabrese (nella foto con capitan Mancino) riguardo al match di domenica scorsa e a quello che verrà.
La Battipagliese si aggiudica al fotofinish la gara esterna con l'Atletico Pagani. Ti aspettavi tanta sofferenza?
"È stata una partita ben giocata, non abbiamo mai sofferto, sviluppando buone trame offensive.
Il primo tempo abbiamo creato cinque o sei palle gol, subendo un solo tiro su calcio di punizione che è valso il pareggio per gli avversari. Nel secondo tempo - conclude la sua disamina mister Calabrese - abbiamo avuto la giusta pazienza e la cattiveria per vincere la gara contro una squadra di valore".
Olmos si è rivelato, oltre che il giocatore di talento capace di accendere il gioco della Battipagliese, che i tifosi hanno già imparato ad apprezzare, anche un cecchino infallibile sotto rete!
"Olmos ha grandi margini di miglioramento, nasce play ma può giocare anche più avanti".
Altra notizia lieta della giornata, la rete di Paciello, la prima stagionale, che tanti tifosi delle zebrette stavano aspettando!
"Paciello ha tutta la mia fiducia e quella della società, ha fatto una partita di grande sacrificio e voglia; il gol è nel suo DNA".
La settimana scorsa la dirigenza ha ufficializzato l'acquisto del difensore centrale Zoppino, con lunghi trascorsi in Eccellenza e Promozione. Che contributo potrà dare questo classe '86 alla tua squadra?
"Zoppino era il calciatore che cercavamo da tempo. È stato un mio giocatore al Salernum per 4 stagioni - ricorda il trainer delle zebrette - sia in Promozione che in Eccellenza. Era il difensore di esperienza che mancava alla squadra, darà il suo contributo con grande entusiasmo e spirito di sacrificio".
Domenica sarà di scena al Pastena l'Atletico San Gregorio, reduce dalla sconfitta interna di misura con l'Agerola che le è costata la testa della classifica, ora appannaggio dello Stabia. Per la Battipagliese è giunto il momento di svelare le sue carte!
"Noi affrontiamo ogni partita - mette le mani avanti Calabrese - con lo stesso spirito senza proclami. Siamo un gruppo giovane con grandi potenzialità, ma bisogna lavorare duro settimana dopo settimana per cercare di migliorare e far crescere la squadra".
Paolo De Vita