Campo Sant'Anna, ecco il cronoprogramma per la ricostruzione!

 

La foto che solitamente accompagnava i nostri articoli riguardanti la ristrutturazione del campo Sant'Anna immortalava una porta che dava direttamente sul campo di gioco.
Ora, con la ripresa dei lavori, fermi dal 25 luglio scorso, che stanno portando alla demolizione degli spogliatoi e delle adiacenti mura esterne, abbiamo aggiornato l'immagine di copertina con una più a passo con la stretta attualità!
Facendo un piccolo sforzo visivo, da questa foto si può vedere, al di là del muro, una porta di calcio!
L'abbattimento degli spogliatoi segna l'effettivo inizio dei lavori che, dovendo durare, come da contratto, 300 giorni lavorativi, dovrebbero concludersi esattamente tra 10 mesi.
Quindi l'auspicio più ottimistico è che a settembre 2024, cioè in coincidenza con l'inizio della stagione agonistica 2024-25, il nuovo Sant'Anna sarà a disposizione della Battipagliese o di qualsiasi altra compagine cittadina di calcio.
In vista di questa fatidica e, ci auguriamo, non aleatoria data, abbiamo imbastito un cronoprogramma sui lavori ancora da effettuare, con tanto di ipotetico periodo di realizzazione.
Poiché questi lavori sono resi possibili dai fondi provenienti dai bandi Sport&Periferie e Rigenerazione urbana, li abbiamo distinti tra i due bandi stessi.

"Bando sport e periferie":
1) Abbattimento spogliatoi e muri perimetrali di pertinenza, smaltimento del materiale edile di risulta (nel mese di ottobre 2023)

2) Scavo di fondazione e conseguente realizzazione dei nuovi spogliatoi che saranno composti da un numero di cinque ambienti, più una sala video adibita anche a sala stampa e l'ingresso squadre, tutto da realizzare sul lato "Ragioneria" (da novembre 2023 a giugno 2024)

3) Contestualmente avverrà la ristrutturazione delle tribune esistenti, la sostituzione delle reti di recinzione che separano il terreno di gioco dalle tribune, e lo spostamento del chioschetto, lato "Stimmatini", che farà spazio all'ingresso dell'ambulanza, posizionata in un'area tra le due tribune, di cui una sarà riservata agli ospiti (da gennaio 2024)

4) Installazione delle 4 torri faro, ciascuna alta 33 metri, con illuminazione a LED (da giugno 2024).

" Bando Rigenerazione urbana":

1) Copertura tribuna adiacente lato mercato, nei lavori pertinenti alla realizzazione del mercato coperto (ad oggi non si conoscono le tempistiche, si auspica che sia tutto pronto per settembre 2024).

Un capitolo a parte, infine, merita la realizzazione del campo in erba sintetica. In occasione di una delle sue ultime esternazioni sui social, il sindaco di Battipaglia, la dott.ssa Francese, ha annunciato la realizzazione del sintetico grazie ai fondi di Rigenerazione urbana, ma questo bando non prevede alcun finanziamento in tal senso.
Ad oggi non è ancora presente il progetto e, di conseguenza, neanche la relativa gara d'appalto. Resta solo la promessa di 350.000 euro accantonati dallo stesso Comune di Battipaglia, in attesa di essere sbloccati per la realizzazione di quest'opera.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna