Stadio Pastena, si va verso la chiusura. Largo ai lavori per pista di atletica e illuminazione!

 

Continua il lavoro dell'ufficio tecnico del Comune di Battipaglia per espletare le pratiche burocratiche propedeutiche ai lavori per il rifacimento della pista di atletica e il completamento dell'impianto d'illuminazione dello stadio Pastena.
Aperte le buste con le due proposte pervenute dalle rispettive ditte interessate all'appalto, ad aggiudicarsi la realizzazione dei lavori è stata la nota azienda bergamasca TIPIESSE, già impegnata in un recente passato al Maradona di Napoli e allo Juventus Stadium.
Poiché i due lavori in programma al Pastena saranno possibili grazie ai fondi PICS che, però, dovranno essere rendicontizzati, ultimati e collaudati (ci riferiamo, ovviamente, ai lavori una volta finiti!) entro il 31 dicembre 2023, pena la perdita, anche solo parziale, del finanziamento stesso, il Comune, firmato il contratto con la ditta appaltatrice, ha comunicato, previo preavviso di soli tre giorni, alle società di calcio e non solo, che lo stadio Pastena, da giovedì 19 ottobre sarà interdetto a qualsiasi pratica sportiva.
I lavori di rifacimento della pista di atletica, infatti, mal si "conciliano" con gli allenamenti e le partite di calcio, così come per il podismo.
Insomma, lo stadio Pastena sarà cantierizzato e l'impianto sarà off limits per chiunque, ad eccezione di operai e tecnici della TIPIESSE.
Al momento di scrivere queste righe, la Virtus Battipaglia, che gestisce l'impianto, ci ha garantito di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte del Comune di Battipaglia.
Una comunicazione in tal senso, invece, dovrebbe essere pervenuta agli altri sodalizi che, fino a ieri, hanno utilizzato l'impianto cittadino: Ideatletica Aurora, Atletico Battipaglia, Battipagliese... tra le altre.
I club dovranno, e anche alla spicciolata, fare armi e bagagli, e trasferirsi in altre strutture per continuare, per quanto possibile, l'attività sportiva.
A gennaio  2024 (ci auguriamo) torneranno al Pastena, almeno parzialmente rimesso a nuovo!

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna