La Battipagliese si rilancia dentro e fuori dal campo! Mister Calabrese: "Abbiamo un progetto solido e a lunga scadenza. Riporteremo le zebrette dove meritano!"

 

Continua il momento positivo della Battipagliese, dentro e fuori dal campo!
Dopo la quaterna di reti rifilata nell'ultimo turno di campionato al Pontecagnano, le zebrette si sono ripetute in Coppa Campania riuscendo a sovvertire, con le 5 marcature inflitte alla Sanseverinese, il passivo della gara di andata e, conseguentemente, ad approdare ai Quarti di finale di Coppa Campania, dove affronteranno l'Atletico Pagani.
Fuori dal campo, invece, è notizia delle ultime ore, l'aggiudicazione della gestione del campo sportivo di Macchia per i prossimi 10 anni.
La qual cosa, garantirebbe alla squadra maggiore del sodalizio bianconero un "ricovero" sicuro qualora lo stadio Pastena, alla riapertura dopo i lavori all'illuminazione e alla pista di atletica, programmata per gennaio 2024, continuerà ad avere problemi di affluenza per il pubblico.
Di questo e altro abbiamo parlato con l'allenatore delle zebrette, Jury Calabrese.

Come giudichi la prestazione offerta dei tuoi ragazzi contro la Sanseverinese anche in chiave campionato?
"La gara di Coppa è stata interpretata dai ragazzi egregiamente, avevamo voglia di passare il turno. Giocare i Quarti è sempre positivo".

Hai mandato in campo una formazione inedita, anche in considerazione delle numerose defezioni. Ti aspettavi, sinceramente, una messe simile di reti?
"Formazione inedita? Non direi, in Coppa abbiamo fatto ruotare sempre tutti i giocatori, dando spazio ai più giovani, che sono il futuro di questa squadra. Anche ieri - evidenzia Calabrese - abbiamo iniziato con 4 under che hanno fatto molto bene; sia Realdini, portiere 2005, che Buonocore, attaccante del 2004, si sono disimpegnati ottimamente ma, più in generale, sono molto contento dei nostri giovani. Stiamo puntando molto sul settore giovanile, anche ieri in panchina è venuto Ferrandino, classe 2006, che ha già esordito. Sui tanti gol di ieri - prosegue il tecnico delle zebrette - dico che sono diverse gare che produciamo tanto, forse era giunta anche l'ora! inoltre, i ragazzi in allenamento s'impegnano tanto, quindi raccolgono i frutti del loro lavoro".

Ai Quarti di finale vi troverete contro l'Atletico Pagani che ha clamorosamente eliminato la capolista del girone D, l'Atletico San Gregorio. Ci pensate a un percorso netto in Coppa Campania fino alla finalissima?
"L'Atletico Pagani è un'ottima squadra, noi pensiamo partita per partita, senza assilli, vogliamo comunque arrivare in fondo".

Dalla coppa al campionato: domenica sarete ospiti dell'Atletico Faiano per continuare la marcia verso un piazzamento playoff!
"La gara di domenica è la più difficile da affrontare in questo momento, avremo tutto da perdere e nulla da guadagnare. L'avversario avrà voglia di riscatto, inoktre è ben allenata da un Mister che conosco e stimo. Noi faremo di tutto per prepararla bene e giocarla al meglio".

Che importanza assume, per il lavoro del tuo staff e della tua squadra, la gestione del campo di Macchia da parte del club bianconero?
"Abbiamo appreso la notizia della gestione del campo in maniera positiva; è per tutti motivo d'orgoglio e, inoltre - evidenzia mister Calabrese - testimonia che la Società ha un progetto solido e a lunga scadenza. Tutto questo dimostra che, grazie al lavoro di tutti, si potrà ambire, nel medio - lungo periodo, a riportare la Battipagliese dove merita".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna