La Battipagliese si impone sul Città di Campagna e avanza in graduatoria. Calabrese: "Vittoria meritata, possiamo raggiungere traguardi impensabili!"

 

Non avendo potuto assistere alla prodezza balistica di capitan Mancino dalla sua posizione 'istituzionale', perché cacciato dalla panchina dall'arbitro al 35' della ripresa, certamente Mister Calabrese avrà trovato un angolo del "Provenza" di Macchia per seguire l'incontro ed esultare, seppure da lontano, al gol che, all'ultimo secondo di recupero, ha garantito il successo delle zebrette nello scontro diretto casalingo col Città di Campagna.
In fondo, e neppure tanto, la vittoria che vale l'attuale terzo posto del girone D è soprattutto merito suo!
Quindi taccuino e voce al tecnico della Battipagliese, Jury Calabrese!

Una partita così combattuta sul piano aginistico non poteva che essere decisa da un episodio, fortunatamente favorevole alla Battipagliese. Mister Calabrese qual è la sua disamina del match?
"E’ stata una gara combattuta, l’abbiamo preparata bene, come richiesto i calciatori hanno dato grande intensità, cercando di tenere ritmi elevati. Potevamo fare il 2-1 già nel primo tempo con Natella prima e Santese poi. Il secondo tempo abbiamo gestito bene anche i momenti della gara".

Per tutto l'incontro ma, in maniera più chiara nel primo tempo, la Battipagliese ha esercitato una decisa supremazia territoriale. È stata forse questa la chiave per annullare il divario tecnico che, almeno sulla carta, vi vedeva sfavoriti nei confronti dei vostri avversari?
"Parlare di divario tecnico non mi sembra giusto -ribatte Calabrese,- noi abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la durata della partita. I ragazzi sono stati esemplari nel rispettare le consegne; poi il possesso per il 68% del tempo ha sicuramente influito positivamente".

I suoi ragazzi sono stati ineccepibili anche sul piano agonistico. Vuole cogliere l'occasione per tributargli un pubblico encomio?
"Le nostre gare sono sempre state intense dal punto di vista dell agonismo; i ragazzi si impegnano molto negli allenamenti e raccolgono i frutti nelle gare. Voglio inoltre ricordare che questo è un grande gruppo, non ci sono malumori, non c’è invidia, tutti remano nella stessa direzione, chi gioca di più e chi gioca meno. Bisogna continuare così, tenendo sempre alta l’attenzione e la concentrazione"

La Battipagliese ha mosso la classifica nelle zone alte attestandosi al terzo posto in coabitazione proprio con Città di Campagna e Virtus Stabia. Ci sono i presupposti per conquistare un importante piazzamento in chiave playoff?
"Partita per partita, soffrendo, correndo più dell’ avversario, dando una mano al compagno, aiutandoci vicendevolmente si possono raggiungere traguardi impensabili. Noi venderemo cara la pelle su ogni campo, questo è certo". Questa è la'ricetta' di mister Calabrese!

Archiviata la vittoriosa sfida di campionato, mercoledì siete attesi dal retour match casalingo di Coppa Campania contro l'Atletico Pagani. Avete la necessaria birra in corpo per sovvertire lo 0-1 dell'andata e conquistare un posto in semifinale?
"Alla Coppa teniamo molto, ho tanti giocatori da poter utilizzare mercoledì, con la certezza che si faranno trovare pronti. Proveremo a sovvertire il risultato dell andata sapendo che non sarà facile.
Loro sono un’ottima squadra, ben allenata, noi dobbiamo lottare fino alla fine, con la giusta consapevolezza".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna