La Battipagliese spazza via anche la Virtus Stabia. Calabrese: "Partita interpretata tatticamente alla perfezione!"

 

La 23esima giornata del girone D di Promozione ha visto la Battipagliese cogliere il 14esimo risultato utile consecutivo conquistando i 3 punti in palio nel match casalingo contro la Virtus Stabia, grazie a una rete siglata nella ripresa da Raviello.
Un successo tutt'altro che scontato, non solo perché arrivato al cospetto della ex terza forza del girone, venuta a Macchia con l'unico intento di vincere per accorciare le distanze dalla testa della graduatoria ma, soprattutto, perché conquistato in inferiorità numetica contro una delle formazioni più esperte e strutturate della categoria.
In considerazione anche del pareggio tra Città di Campagna e San Gregorio e della sconfitta interna dell'Agerola, le zebrette non solo consolidano il quinto posto (+7 punti dall'inseguitrice Agerola) ma, soprattutto, si portano a 2 e 1 punto rispettivamente dal terzo e quarto posto occupati da Città di Campagna e Virtus Stabia.
La vetta della classifica, infine, occupata in coabitazione da Atletico San Gregorio ed Ebolitana, dista sette lunghezze.
E domenica si va proprio ad Eboli...

Sulla vittoriosa gara contro la Virtus Stabia e su quella che verrà abbiamo chiesto lumi al tecnico delle zebrette, Jury Calabrese!

La Battipagliese, forte dell'1-0 rifilato nell'anticipo alla Virtus Stabia, ha assistito, in una condizione privilegiata, agli altri scontri diretti d'alta classifica, che hanno riguardato Ebolitana, Agerola, Città di Campagna e Atletico San Gregorio. Che domenica è stata, per lei, mister Calabrese?
"La partita di ieri è stata giocata dalla squadra in maniera esemplare. Battere la Virtus Stabia non è facile, poi in dieci per sessanta minuti era ancora più difficile.
Non ho guardato le partite di oggi - assicura Calabrese, - sono orgoglioso e fiero dei miei calciatori, che hanno dimostrato ancora una volta la loro forza e le loro immense qualità, e questo mi basta".

Dicevamo delle zebrette, che hanno dato seguito al loro buon momento, superando l'accreditata Virtus Stabia con una rete di Raviello, segnata, per giunta, in 10 uomini! Un gol che dà sostanza ad una prestazione fatta di grande attenzione nelle retrovie e di una costante proposizione in fase offensiva.
"La partita, ovviamente, ha avuto - spiega mister Calabrese - da un punto di vista tattico, due strategie: la prima, quando eravamo in parità numerica, quando li abbiamo pressati alti e sfiorato il gol in diverse occasioni; la seconda, in inferiorità numerica, invece, dovevamo coprire tutti gli spazi e ripartire. I ragazzi hanno interpretato tutto questo molto bene e abbiamo raggiunto una vittoria stoica".

A proposito dell'espulsione, la quinta della stagione, la nota negativa, forse l'unica, del match contro i napoletani.
"L'espulsione per me è dubbia - sostiene il tecnico delle zebrette - ma giocare sempre a mille all’ora può portare a fare qualche fallo di troppo".

Domenica siete attesi da un altro scontro al vertice, questa volta sul campo dell'Ebolitana. Come si prepara questa partita?
"Domenica prossima giocheremo un derby importantissimo. È una partita che si prepara come le altre, lavorando in settimana al massimo, cercando di migliorare ancora e restando uniti come abbiamo sempre fatto finora".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna