La Battipagliese non si ferma a Eboli! Calabrese: "Alleno uomini prima che calciatori. Avanti così, senza proclami!"

 

La Battipagliese non si ferma a Eboli e continua la marcia!
Una marcia iniziata proprio all'ultimo minuto della gara di andata, pareggiata da una rete di Zoppino, e che prosegue, oggi, con il blitz del Dirceu, propiziato da un gol di Mancino.
Nel "mezzo" ben 14 risultati utili consecutivi (con 35 punti conquistati), che fanno della Battipagliese, inesorabilmente, la squadra da battere nel girone D, perché l'attuale classifica non rende il valore degli uomini di mister Jury Calabrese.
Dal canto suo, il tecnico delle zebrette continua a fare (bene) il suo lavoro dentro e fuori dal campo.
Il teitmotiv è sempre lo stesso: pensiamo a una partita alla volta, dice Calabrese!
Va bene, mister, ma la Battipagliese e questa Battipagliese non può vivere alla giornata, è certamente destinata a chiudere nel migliore dei modi il campionato e, se saranno playoff, li giocherà per vincerli!
Nel frattempo, godiamoci la (moderata) gioia per in 3 punti conquistati a Eboli dal trainer battipagliese nelle dichiarazioni che seguono!

Prima di parlare del match di Eboli, vorrei che ci raccontasse come è stata vissuta da tutto l'ambiente bianconero la settimana che ha preceduto la gara del Dirceu.
"E’ stata per forza di cose una settimana particolare - premette Calabrese, - lo staff tecnico ha cercato di tenere tranquilla la squadra. Abbiamo preparato al meglio la gara grazie alla grande disponibilità dei ragazzi negli allenamenti. Poi volevamo dare una gioia alla tifoseria e così è stato".

A proposito dell'immediato pre partita, l'assenza di Olmos, Zoppino e Paciello nell'elenco dei convocati ha destato sconforto tra gli sportivi battipagliesi. A cosa si deve ol loro recupero in extremis?
"Ho dei giocatori che prima di tutto sono uomini veri - afferma con orgoglio mister Calabrese. - Hanno stretto i denti e sono stati determinati. Olmos aveva un problema alla caviglia, Zoppino veniva da due partite non giocate e, durante la gara di ieri, ha riportato una frattura dello zigomo e, ciononostante, non è voluto uscire".

Sul piano del gioco, così come sta accadendo da diverse giornate a questa parte, anche a Eboli la Battipagliese ha fatto l'incontro e, in questa occasione, è riuscita a far sua la partita grazie a una rete di Mancino!
"La squadra ha un’idea di gioco e cerca di migliorarla in ogni partita. Ieri su un campo al limite della praticabilità in erba naturale, unico di tutto il Campionato - evidenzia Calabrese - non era facile giocare palla a terra. A sprazzi lo abbiamo fatto, in altre occasioni ci siamo dovuti adattare, con grande segno di maturità".

Una Battipagliese così autoritaria, e già da molto prima del blitz del Dirceu, non può certamente accontentarsi dell'attuale quinta piazza della classifica!
"Noi giochiamo partita per partita - risponde lapidario Calabrese - senza fare proclami. È sempre stata la nostra idea".

Miglior viatico per il retour match di Coppa Campania di mercoledì prossimo non poteva esserci! Sul piano della condizione fisica, invece, come si presenteranno i suoi uomini sul campo di Montemiletto?
"Certamente è stata una partita che ci ha portato via tante energie fisiche e mentali. Ma, nello stesso tempo, ci ha dato tanto entusiasmo per proseguire il percorso. Poi ho tanti giocatori validi e sicuramente venderemo cara la pelle"

Paolo De Vita

 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna