La Battipagliese si ripete!
A un anno di distanza dalla prima finale di Coppa Campania (di I Categoria), le zebrette conquistano il diritto a competere alla vittoria della Coppa Campania di Promozione!
Chissà a quante altre corregionali è riuscita l'impresa di raggiungere due finali consecutive di Coppa Campania, per altro di categoria differente...
C'è riuscita la Battipagliese che, rinnovata nello staff tecnico e nel parco giocatori, da "debuttante" del campionato di Promozione, ha conquistato questo traguardo.
Squadre differenti, ma identica società, quella capeggiata da patron Massimiliano Corrado che, forte di un progetto dirigenziale oculato e di lungo respiro, sta iniziando a raccogliere i suoi frutti.
Ed è proprio al patron della Battipagliese (nella foto ritratto accanto a mister Calabrese e al fotografo Gerardo Di Franco), raggiunto grazie alla consueta disponibilità dell'ufficio stampa bianconero, abbiamo rivolto le seguenti domande.
Per il secondo anno consecutivo, la Battipagliese conquista la finalissima di Coppa Campania. Un risultato nel segno della continuità del lavoro della vostra società!
"È una grande soddisfazione per noi aver conquistato per il secondo anno consecutivo la finalissima di Coppa Campania. Abbiamo voluto onorare ancora una volta con grande impegno questa competizione essendo stati vincitori della precedente edizione. Siamo una società giovane ma con le idee ben chiare - afferma Massimiliano Corrado - e in questi due anni pensiamo di essere riusciti a mettere le basi per dare un futuro roseo alla nostra Battipalgiese".
Cosa significa, per voi società, in termini di prestigio, aver colto questo risultato e, in termini di ulteriore attenzione da parte degli sportivi battipagliesi, nei confronti della compagine bianconera?
"Dal primo giorno in cui abbiamo rilevato la Battipagliese ho dichiarato che l’obiettivo primario sarebbe stato - ricorda il dott. Corrado - quello di ridare credibilità e prestigio a questa società. Penso che stiamo dimostrando che, con una programmazione seria e sostenibile, sia possibile raggiungere i risultati prefissati e regalare tante gioie ai nostri tifosi. I risultati raggiunti in questi primi due anni testimoniano che siamo sulla buona strada".
Cosa vuol dire pubblicamente alla squadra e a mister Calabrese, autori, sul campo, di questo bel risultato?
"Dico che Mister Calabrese, il suo staff e tutta la squadra ci stanno facendo sognare e non posso che ringraziarli per l’impegno , la dedizione e professionalità con cui dal primo giorno stanno portando avanti i nostri progetti".
Crede che aver centrato la finale di Coppa possa dare alla squadra ulteriore slancio anche in campionato?
"Credo che la squadra abbia raggiunto una consapevolezza dei propri mezzi tale - afferma convinto Corrado - da poter concludere la stagione a livelli altissimi. Non a caso veniamo da 18 risultati utili consecutivi. Continueremo a giocare partita per partita senza porci limiti e alla fine tireremo le conclusioni".
Volendo badare al sodo, quest'anno, alzare la Coppa significherebbe posizionarsi automaticamente al primo posto della graduatoria dei ripescaggi. Fermo restando la priorità dei risultati in campionato, sarebbe comunque un vantaggio, in termini pratici, da non lasciarsi sfuggire. Lei non crede?
"E’ sicuramente un’occasione ghiotta che non ci lasceremo sfuggire . Affronteremo la finalissima con la Sessana che ha buone chance di vincere il campionato e, se ciò dovesse accadere, significherebbe - evidenzia il patron della Battipagliese - che indipendentemente dal risultato della finale saremmo già primi in graduatoria per il ripescaggio . Ciononostante ci giocheremo fino alla fine le nostre possibilità in campionato o nei play off".
Paolo De Vita