L'Atletico Battipaglia, ospite dell'Atletico Bellizzi, inanella la quinta vittoria consecutiva e si rilancia nella lotta ad un posto nel playoff.
La compagine battipagliese è attestata al sesto posto del girone H di Prima Categoria con 30 punti all'attivo, 4 in meno del Real Bellizzi, ultima delle squadre attualmente inserite nella griglia playoff.
Intanto, mercoledì la compagine di mister Vetruccio sarà impegnata nel match di ritorno casalingo di semifinale di Coppa Campania.
Un impegno a suo modo storico per l'Atletico Battipaglia.
Ne abbiamo parlato col tecnico gialloblue, Vetruccio.
Tre punti fondamentali quelli conquistati contro, a questo punto, una diretta avversaria per i playoff?
"I tre punti conquistati nella partita contro l’Atletico Bellizzi erano fondamentali per il nostro cammino, così come lo saranno i 15 punti delle prossime 5 partite. Era importante vincere, una partita decisiva soprattutto per noi, per continuare a sognare. Vogliamo credere fortemente in questi playoff. Non siamo padroni del nostro destino - evidenzia mister Vetruccio - dobbiamo guardare anche gli altri risultati, perché non ci siamo ancora in zona playoff. Il nostro dovere è vincere queste 5 partite che restano".
Contro l'accreditata Atletico Bellizzi avete vinto in rimonta e, per giunta, in inferiorità numerica. A questo punto, non potete più nascondervi!
"Noi in realtà non ci siamo mai nascosti. La società è sempre stata chiara: l’obiettivo minimo erano i playoff. Non voglio piangermi addosso, tantomeno appellarmi a regolamenti della federazione - che credo andrebbe comunque rivisto - o ad altre cose che ci sono successe in questa stagione. Tra tutte la chiusura dello stadio Pastena, che ci ha destabilizzato. Al di là di questo sappiamo di essere una squadra che può competere contro tutti, dopo questa vittoria, comunque difficile perché in inferiorità numerica, continuiamo il nostro percorso fino a quando la matematica non ci condanna. I ragazzi, contro il Bellizzi, ci hanno creduto fino alla fine, anche chi è subentrato dalla panchina ha seguito in pieno le mie indicazioni e ha dato un contributo fondamentale, riuscendo a ribaltare il risultato. C’è voglia, desiderio, entusiasmo e determinazione".
Il prossimo impegno che vi attende è il retour match di semifinale di Coppa Campania. Mercoledì ospiterete il Nontoro, già sconfitto 2-1 sul suo campo. Cosa si aspetta dall'atteggiamento tattico della squadra avversaria?
"Dico sempre ai miei ragazzi che la partita più importante è la prossima, e la prossima sarà questa semifinale di ritorno. All’andata abbiamo fatto molto bene su un campo difficile, quello di Montoro, contro una squadra ben messa in campo. Siamo stati più bravi portando a casa il risultato, anche con un po’ di rammarico, avendo avuto più occasioni per allargare il punteggio. Ci aspettiamo che il Montoro venga a fare una partita a viso aperto, noi dobbiamo essere bravi a non farci condizionare dall’euforia e dal vantaggio minimo che abbiamo. Mi aspetto un Montoro aggressivo, che sta lottando benissimo anche nel proprio campionato. Ci crediamo, vogliamo fortemente questa finale, sarebbe la prima volta nella giovane storia dell’Atletico Battipaglia - evidenzia mister Vetruccio - se lo merita la società tutta e i ragazzi, che hanno fatto un enorme sacrificio. Vogliamo andarci a giocare questa coppa così prestigiosa".
Giovanni Salerno