Battipagliese, missione compiuta: anche l'Atletico Faiano cede i 3 punti in palio!

 

Nell'anticipo della 27esima giornata del campionato di Promozione, la Battipagliese supera 3-0 l'Atletico Faiano e centra il 19esimo risultato utile consecutivo!
In termini pratici, il successo interno ai danni dei picentini, deciso dalle marcature di Picaro, Manzo e Natella, consente ai bianconeri di toccare quota 60 punti in graduatoria: quarto posto consolidato e con il secondo/terzo nel mirino (la Virtus Stabia resta a un punto di distacco, l'Ebolitana giocherà domani a Campagna).

In occasione del match del Provenza, mister Calabrese promuove titolare l'argentino Gaito schierandolo accanto al duo d'attacco Picaro - Natella ma anche con mansioni più arretrate. A supporto dei due attaccanti, soprattutto nel primo tempo, si vedrà anche Mancino.

Inizia l'incontro con la Battipagliese che prende subito il comando delle operazioni, e mai le lascerà.
All'Atletico Faiano non resta che giocare di rimessa operando sporadiche azioni che si infrangono sulla linea difensiva bianconera. Nel primo tempo, il primo tiro a rete degli ospiti arriva al 40' ad opera di Saracino. Giusto per far sporcare i guanti dell'inoperoso Viscido.
Sarà l'unico di tutto l'incontro!
La Battipagliese tenta la profondità avendo il "pivot" Picaro come punto di riferimento.
Il centravanti battipagliese viene fermato dall'arbitro in un paio di occasioni, a tu per tu col portiere, per posizione di offside.
Va meglio al 20', quando Picaro, lanciato dalla trequarti da Gaito, scavalca con un pallonetto Zizzania in uscita: il pallone si spegne lenne lemme sul fondo della rete per l'1-0 che sblocca il match!
Picaro ci riprova 8' dopo: si scontra col portiere che, in occasione del contrasto, devia la sfera in angolo.
Al 29' Viscido si scopre assist man trovando Mancino dall'altra parte del campo, ma il giocatore bianconero si vede parare la sua debole conclusione a rete.
A metà del primo tempo è il momento di Gaito di mostrare le sue doti balistiche. L'occasione si presenta propizia su due calci piazzati consecutivi. La prima arriva al 34' e vede l'argentino calciare di poco alto sulla traversa da posizione centrale, al 36', invece, da posizione defilata, trova lo specchio della porta ma anche i guanti di Zizzania, che devia in angolo.
Dal corner arriva un altro pericolo per la porta ospite, ci pensa lo stesso Zizzania a salvare sulla linea su stacco di testa ravvicinato di Picaro.
Prima del duplice fischio dell'arbitro, Olmos si produce in una serpentina delle sue, salta due avversari ma, poi, calcia sul portiere in uscita.
Azione simile anche al 10' della ripresa con l'argentino che si fa ingolosire dall'occasione invece di servire il libero Natella, Zizzania gli chiude col corpo il già ristretto specchio della porta.
Al 15' arriva il gol del raddoppio: su azione d'angolo, Manzo intercetta, in piena area, un pallone ballerino, in precedenza fatto oggetto delle attenzioni di Olmos e Picaro, e lo scaraventa senza troppi complimenti alle spalle di Zizzania.
Il portiere ospite è costretto a capitolare per la terza volta al 19': sventata la minacciosa conclusione al volo di Picaro, nulla può sul tap in di Natella.
La partita è oramai decisa e anche le occasioni da rete si fanno rade.
Ne appuntiamo giusto un paio.
Al 25' Olmos ci riprova per la terza volta, ma il tiro viene murato dalla schiena di un difensore.
Non va meglio al neoentrato Santese che, su assist di Raiola, cicca la sfera davanti al portiere. Il cronometro dice 45 e dopo i salomonici minuti di recupero imposti da Martinelli di Napoli, le due squadre possono fare ritorno negli spogliatoi.
I giocatori della Battipagliese non prima di aver raccolto l'applauso dei propri instancabili sostenitori.
In vista delle festività di Pasqua il campionato di Promozione osserverà una pausa.

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna