Battipagliese, il primato si avvicina! Calabrese: "Non guardiamo alla vetta, ma a continuare a far bene gara dopo gara".

 

La Battipagliese arriva alla sosta pasquale, l'ultima della stagione, in un'invidiabile condizione psico - fisica: è la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno (28, frutto di 8 vittorie e 4 pareggi), è in serie positiva da 19 turni ininterrotti ed è reduce dalla franca affermazione (la quinta consecutiva), sul mai domo Atletico Faiano, che la colloca al quarto posto della graduatoria con soli 3 punti di distacco dalla capolista San Gregorio. Un divario che autotizza (almeno) i tifosi a fantasticare la promozione diretta in Eccellenza, quando mancano solo tre turni al termine della stagione regolare.
Chissà che ne pensa di tutto ciò mister Jury Calabrese. Glielo abbiamo chiesto!

La Battipagliese è riuscita ad avere la meglio su un ben organizzato Atletico Faiano. La rete di Picaro, mai così determinante in un successo delle zebrette, dopo 20' di gioco, ha messo la strada in discesa per i colori bianconeri!
"Abbiamo approcciato bene alla gara - inizia la sua analisi mister Calabrese, - i ragazzi hanno subito alzato il ritmo, con un ottimo pressing e buone trame di gioco. Picaro sta facendo un grande campionato, è un giocatore che aiuta molto la squadra, sempre a disposizione del compagno; inoltre, è in crescita sia tecnica che di autostima".

Contro i picentini l'argentino Gaito è stato schierato dal primo minuto sulla linea degli avanti. Mister, che dice, lo promuoviamo a pieni voti?
"Gaito è un ottimo giocatore, con doti tecniche indiscutibili. Si è ambientato bene, ha imparato anche la nostra lingua, deve migliorare da un punto di vista tattico e nell'agonismo. Sono molto contento della sua prestazione, ha fatto un bellissimo assist e gestito sempre bene la palla".

Per la prima volta in questa stagione, Manzo ha scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori. Una meritata soddisfazione per un giocatore così importante negli equilibri tattici della sua formazione.
"Manzo è un giovane, già esperto, come dico io, che ha grandi margini di miglioramento. Gli parlo spesso in settimana, cercando di convincerlo a impegnarsi negli allenamenti e ad avere una vita sana fuori, nel quotidiano. Pertanto il gol di sabato è il giusto coronamento del percorso che sta facendo".

I risultati dell'ultimo turno di campionato avvicinano la Battipagliese alla vetta, ora distante solo 3 lunghezze.
I suoi uomini, e lei con loro, saranno, e sarete, ancora più motivati in occasione degli ultimi tre turni in calendario!
"Non guardiamo alla vetta sinceramente - afferma risoluto Calabrese. - Pensiamo una partita alla volta, è la nostra mentalità. Devo fare comunque i complimenti al gruppo - squadra perchè stanno facendo qualcosa di impensabile all'inizio dell'anno; l'impegno negli allenamenti, la disponibilità mostrata nell'accettare le scelte tecniche, l'aiutare sempre il compagno in difficoltà. Responsabilità, nessuna ostentazione, a partire dai messaggi sempre ispirati al 'noi' invece che all’Io. Dare tutto in campo e anche di più, anche in nome dei tifosi, che ci mettono passione e denaro per seguirci. La maglia bianconera è un’ icona da rispettare, questo è il punto di partenza, dal quale discendono tutti gli altri".

Il campionato ora si ferma per la Pasqua. Un bene o un male per la lanciatissima Battipagliese?
"Qualche giorno di riposo, pochi - puntualizza mister Calabrese - faranno bene a tutti, d'altra parte sono mesi che non ci fermiamo mai, cercando di andare sempre a mille all'ora. Ne approfitto per augurare a tutti i tifosi bianconeri una serena Pasqua!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna