Atletico Battipaglia con la coppa nel mirino! Mister Vetruccio: "Giocheremo alla pari contro la Real Grazzanise!"

 

L'Atletico Battipaglia coglie il suo primo pareggio nel campionato di Prima Categoria solo alla penultima giornata!
Il 2-2 rimediato sul campo della Giffonese, però, va ben oltre il dato statistico, non solo perché consente ai ragazzi di mister Vetruccio di confermarsi al quinto posto del girone H con 2 punti di vantaggio sul Real Bellizzi ma, soprattutto, per come è arrivato.
Basti dire che l'Atletico Battipaglia aveva chiuso sotto di due reti il primo tempo, e, solo nella ripresa, ha riagguantato il punteggio, grazie a una doppietta di Leo. La realizzazione arrivata nel secondo tempo dà ulteriore consapevolezza ai gialloblue, in vista dell'imminente finale di Coppa Campania, in programma mercoledì a Pomigliano d'Arco.
A poche ore da un match che potrebbe fare la storia del giovane sodalizio del presidente Armando D'Ambrosio, abbiamo intercettato il tecnico dei gialloblue, Vetruccio!

Dopo il pareggio sul difficile campo della Giffonese, la sua squadra può mantenere un margine di vantaggio sulla sesta in classifica in chiave playoff. L'ultimo turno di campionato sarà decisivo.
"Volevamo arrivare all’ultimo incontro di campionato con i playoff già in tasca - ammette mister Vetruccio - invece, quella contro il Campagna non sarà una formalità, anzi, dovremo affrontare la prima della classe, a cui rivolgo ancora una volta i miei più sinceri complimenti, con la più giusta concentrazione dopo il mezzo passo falso contro la Giffonese. Sarà necessario vincere e punteremo a questo risultato facendo ciò che da sempre sappiamo fare meglio: giocare a calcio".

Quanta fiducia vi dà questo pareggio, soprattutto per come è arrivato, in vista della imminente finale di Coppa Campania?
"Dopo un primo tempo giocato in maniera davvero sottotono per diversi motivi, tra cui la testa già in parte indirizzata verso la finale di Coppa Campania, siamo riusciti a riprendere un match difficile contro una squadra ben messa in campo, con diverse occasioni anche per ribaltarla del tutto. Ci auguriamo che questo possa essere soltanto un episodio. A partire da questa importante partita, nel torneo regionale, vogliamo tornare - catechizza Vetruccio - ad esprimere il nostro bel gioco".

Vi troverete di fronte il Real Grazzanise. Cosa conoscete di questa squadra?
"Una squadra che ha vinto il proprio campionato con cinque turni d’anticipo, in un girone ben attrezzato, che dispone di calciatori di categorie superiori e che fa della fisicità una delle sue principali caratteristiche. Ad allenarla un valido collega che fa del gioco una priorità".

Cosa potrà decidere, a favore di una delle due contendenti, questo incontro?
"Le finali sono partite a sé. Anche un calcio piazzato, una palla inattiva, può decidere il risultato. Mi auguro che sia un match giocato da entrambe le squadre nel migliore dei modi".

In cosa vi vedete favoriti, e cosa temete più degli avversari, in questa finalissima?
"La mentalità che cerco di trasmettere ai miei ragazzi è una mentalità vincente. Grande rispetto nei confronti degli avversari - evidenzia il trainer dell'Atletico Battipaglia - ma paura di nessuno. Vorremmo giocarci questo incontro alla pari".

Siete a un passo da uno storico traguardo. Quanta adrenalina si respira in tutto l'ambiente gialloblue?
"Siamo arrivati a questa finale attraverso un lungo percorso. Già essere arrivati fino alla fine è un grandissimo e storico traguardo per questa giovane ma ambiziosa società. C’è entusiasmo e desiderio di scendere in campo: spero che questo sentimento generale si trasformi in voglia di vincere".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna