AAA. Gara d'appalto per lo stadio Pastena cercasi!

 

Non capiamo, o non possiamo capirlo!
Eppure l'ufficio tecnico del Comune di Battipaglia è stato quanto mai solerte!
Non appena è stato incaricato dalla Giunta Francese (nel febbraio scorso, in seguito a una seduta del Consiglio comunale che, su proposta dell'opposizione, dibatte' sui problemi dell'impiantistica sportiva) di concentrare i propri sforzi sullo stadio Pastena per ottenere il certificato per il pubblico spettacolo, si è subito, fattivamente, prodigato!
Non è una novità, perché, vogliamo ricordarlo, già nel febbraio del 2019 si mise immediatamente al lavoro per l'ottenimento del certificato strutturale, grazie al quale il Pastena pote' riaprire i battenti a sportivi praticanti e pubblico pagante, già a settembre dello stesso anno.
Quindi i tecnici del comune sono andati sul luogo "del delitto" (lo stadio...), hanno effettuato tutti i rilievi del caso, hanno individuato i motivi di criticità e, infine, hanno elaborato i progetti per venire a capo del problema.
Tutto questo, nel breve volgere di un paio di mesi!
Alla Giunta comunale, in ossequio ai progetti stilati dall'ufficio tecnico, non è rimasto altro da fare che stanziare la cifra atta a finanziare i lavori da effettuare allo stadio Pastena (li ricordiamo: rifacimento di tutti i servizi igienici presenti nella tribuna, ammodernamento dell'impianto elettrico all'interno dello stadio, rimozione di calcinacci e corpi estranei sulla tribuna, impermeabilizzazione, ritinteggiatura della stessa e rifacimento delle pluviali che insistono sempre sulla tribuna), indispensabili per ottenere l'agognato certificato: 750mila euro!
Ma non finisce qui, perché l'azione dell'ufficio tecnico del Comune di Battipaglia è, ovviamente, continuata.
C'era, infatti, da preparare la gara d'appalto da presentare al CUC "Sele Picentini" di Bellizzi, affinché una ditta potesse "ingolosirsi" del progetto e della somma stanziata, e si candidasse per la realizzazione dei lavori!
E qui il nostro racconto subisce uno stop inatteso e spiazzante: sul sito del CUC di Bellizzi (date uno sguardo anche voi, amici lettori, questo è il link: www.cucselepicentini.it), alla voce "bandi di gara in corso" della gara d'appalto riguardante lo stadio Pastena non troviamo traccia.
Siamo sconfortati... settembre si avvicina!
Non ci resta altro da fare, nell'imminenza della festa patronale, che affidarci a Santa Maria della Speranza, la patrona di Battipaglia. Che ci pensi Lei a far apparire sul CUC il tanto atteso bando!

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna