Stadio Pastena, da oggi parte la gara d'appalto!

Il giorno tanto atteso è arrivato!
Oggi, mercoledì 24 luglio, il CUC "Sele Picentini " di Bellizzi ha pubblicato il bando della gara d'appalto per i lavori dello stadio Pastena!
A distanza di 5 mesi dall'incarico affidato all'ufficio tecnico del Comune di Battipaglia, a due mesi dalla presentazione dei progetti e, soprattutto, a poco più di 5 anni (era l'11 febbraio 2019) dall'ispezione dei Nas e dei Vigili del fuoco di Salerno che evidenziarono la mancanza (anche) del certificato per il pubblico spettacolo, e a 22 mesi dalla chiusura al pubblico dello stadio Pastena, finalmente è stata indetta la gara d'appalto per effettuare i lavori indispensabili per ottenere il certificato per il pubblico spettacolo.
Solo grazie ad esso lo stadio Pastena potrà essere riaperto al pubblico per almeno 2500 posti.

Il Comune, dal canto suo, ha provveduto, lo scorso 6 giugno, a stanziare la cifra di 750mila euro per la realizzazione dei seguenti lavori atti all'ottenimento del tanto agognato certificato: rifacimento di tutti i servizi igienici presenti nella tribuna, ammodernamento dell'impianto elettrico all'interno dello stadio, rimozione di calcinacci e corpi estranei sulla tribuna, impermeabilizzazione, ritinteggiatura della stessa e rifacimento delle pluviali che insistono sempre sulla tribuna.

 

Le tempistiche più importanti inserite nella gara d'appalto sono le seguenti: 30 giorni, il tempo a disposizione delle ditte interessate per presentare le offerte, che scadranno inesorabilmente alle ore 12 del 26 agosto, e 90 giorni lavorativi, senza possibilità di ribasso da parte delle ditte concorrenti, previsti per la consegna dell'opera.

A conti fatti, la ditta che effettuerà i lavori dovrebbe consegnare l'impianto a dicembre!

Ad ogni modo, i lettori potranno farsi un'idea delle tempistiche generali, dando un'occhiata allo schema che segue.

- Pubblicazione della gara d'appalto presso il CUC di Bellizzi e presentazione delle offerte delle ditte interessate, entro 30 giorni dall'apertura della gara.
- apertura delle domande presentate seguiti da 15 giorni di osservazioni per eventuale presentazione di ricorsi delle ditte escluse.
- terminati i 15 giorni, qualora non vi fossero ricorsi, ci sono ulteriori 40 giorni di tempo per procedere all'aggiudicazione dei lavori alla ditta vincitrice e per apporre le firme al contratto. Tempi che potrebbero ridursi all'osso se c'è la necessità di iniziare al più presto i lavori.
- Inizio dei lavori della durata di 90 giorni
- Conclusi i lavori, lo stadio Pastena sarà sottoposto al sopralluogo da parte delle rispettive commissioni di vigilanza per l'agibilità della pista di atletica, della tribuna e per l'antincendio.
Decretata l'agibilità dell'impianto, lo stadio potrà essere riaperto al pubblico.

Speriamo bene!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna