La Battipagliese si presenta! Patron Corrado: "Abbiamo tutta l'intenzione di crescere, anche in tempi brevi!"

 

Si è svolta, ieri, nelle sale del ristorante Le Radici, la conferenza stampa di presentazione della Battipagliese edizione 2024-25, che prenderà parte al campionato di Eccellenza.
Al termine della quale ci siamo intrattenuti col patron della dirigenza bianconera, il dott. Massimiliano Corrado (al centro della foto di Gerardo Di Franco, tra il dirigente D'Auria e mister Calabrese), che ha gentilmente risposto alle nostre domande!

Alla terza annata da patron della Battipagliese, cosa ha imparato dal mondo del calcio e cosa crede di aver dato a questo movimento?
"Ho imparato che si tratta di un mondo molto complicato dove è difficile districarsi. Noi, pero, cerchiamo di farci spazio operando con serietà e passione, poiché il nostro unico intento è quello di far bene e, credo, che i risultati ottenuti fin qui, lo dimostrano. Certo - conclude Corrado - tutto si può migliorare e noi abbiamo tutta l'intenzione di crescere, anche in tempi brevi".

Faccenda stadio Pastena, sembra si intraveda una luce in fondo al tunnel!
"Si, sembra che le cose si stiano sbloccando. Il Comune ha stanziato dei fondi per sistemare gli spalti e a breve il problema divrebbe essere risolto. Pensiamo che a settembre dovremmo ritornare a giocare nel nostro stadio, poiché la problematica spalti dovrebbe essere superata definitivamente. Almeno è questo che noi auspichiamo".

La sua squadra si appresta al debutto in Eccellenza, con quali ambizioni?
"Le ambizioni sicuramente sono quelle di fare bene, di sudare la maglia e di giocatrci tutte le partite al meglio. Da matricola - prosegue patron Corrado - dobbiamo prima di tutto pensare alla salvezza poi, una volta raggiunta quanto prima, puntare quanto piu in alto possibile. Abbiamo profondamente rinnovato l'organico, quindi all'inizio sarà dura trovare la giusta quadra, ma siamo convinti della qualità dei nostri giocatori e, di conseguenza, la nostra squadra verrà fuori alla distanza. Di questo ne siamo certi. D'altronde - conclude il massimo esponente societario battipagliese - il nostro cammino nello scorso campionato ne è un esempio".

A proposito della campagna acquisti, dopo aver uffializzato la partecipazione al campionato di Eccellenza, avete snocciolato un nome dietro l'altro!
"Crediamo di aver effettuato inserimenti importanti e abbiamo puntellato la rosa qualitativamente e numericamente nei ruoli dove credevamo dovere intervenire. Non neghiamo di aver ricevuto anche dei rifiuti, dettati dalla responsabilità di vestire la nostra maglia. Evidentemente questi calciatori non se la sono sentita di affrontare le responsabilità che una piazza come Battipaglia impone. Quindi - sottolinea Massimiliano Corrado - siamo felici di aver concluso l'accordo con giocatori in grado anche di reggere il peso di difendere i nostri colori".

In conclusione, patron Corrado, cosa si sente di promettere alla tifoseria bianconera?
"Prometto il massimo dell'impegno da parte dei nostri calciatori, quell'impegno che non è mai mancato neppure negli ultimi due anni e che ci hanno visti sempre protagonisti nelle zone alte della classifica. Prima dei calciatori noi cerchiamo gli uomini - evidenzia il dott. Corrado - , perché sono loro che sanno esaltare il gruppo nel suo insieme e sono convinto che riusciremo a far bene anche quest'anno!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna