La Battipagliese, osservato il suo turno di riposo come da calendario, si appresta a ritornare in campo in una condizione di classifica migliore della precedente. Infatti, in seguito al sorprendente pareggio casalingo strappato solo allo scadere alla Stella Cioffi, l'Atletico Battipaglia, a parità di gare giocate, si trova distanziato di tre lunghezze in graduatoria.
Un vantaggio che l'allenatore delle zebrette, Fiorello Lerro, non vuole neppure prendere in considerazione. "Tre o un punto di vantaggio in graduatoria, per noi cambia poco, perché restiamo sempre nella condizione di dover vincere tutte le rimanenti partite, soprattutto in considerazione che all'ultima giornata c'è lo scontro diretto".
Il campionato di II Categoria è giunto a quattro giornate dalla fine e, nel turno in programma domenica, alle 16, sul campo Sant'Anna, la Battipagliese affronterà la lanciata Pollese, reduce dal successo interno per 4-1 contro il Sicignano, che la attesta al quinto posto col Sassano. Se le distanze con la seconda piazza non fossero così dilatate, concorrerebbe a un posto nei playoff. "La Pollese è la squadra del momento. Ha vinto cinque partite di seguito e ha in organico giocatori d'esperienza e di categoria superiore. In una gara secca - avverte Mister Lerro - potrebbero darci davvero molto fastidio. È un'avversaria da tenere nella massima considerazione e che temo molto".
La pausa di campionato vi ha concesso di svuotare l'infermeria? "È stata una settimana comunque particolare perché abbiamo dovuto fare i conti con un paio di giocatori positivi. Ciò ci ha costretti ad effettuare allenamenti differenziati in gruppi, ma a questo ci siamo abituati - taglia corto Lerro - l'importante sarà affrontare la gara con la giusta concentrazione senza lasciare nulla al caso, soprattutto sul profilo dell'impatto all'incontro, certamente, contro questa Pollese, tra i più difficili del girone di ritorno. Ad ogni modo stiamo preparando al meglio anche questa partita".
Detto dell'importanza della gara e del valore dell'avversaria, ci sarebbe solo da svelare i giocatori che scenderanno in campo, anche in considerazione dei forfait della precedente gara casalinga con lo Sporting Club Palomonte.
"Abbiamo recuperato Cesaro, così come sarà certamente della partita anche Ciotti. Verificheremo, invece, le condizioni di Magliano. Di certo, purtroppo, saranno indispensabili per squalifica Bencivenga e Paraggio. Due difensori, perno della squadra. Mi dispiace molto.per Bencivenga - evidenzia Fiorello Lerro '- perché era davvero in condizione e sulla fascia ci garantiva un'ulteriore arma in fase offensiva. Credo che li sostituiremo con Leo, da esterno, e Fasulo, che rientra dalla squalifica, al centro della difesa. Stiamo valutando di far partire anche Cerrato dal primo minuto".
Paolo De Vita