Domenica c'è Soccer Friends - Battipagliese. Parla Carmine Guariglia!

 

 Il campionato di II Categoria riprende, dopo la pausa pasquale, con la Battipagliese impegnata a difendere il primato del girone H dalla diretta antagonista Atletico Battipaglia, distanziata di 3 lunghezze, fin dal prossimo impegno in calendario, il terzultimo della stagione, in programma a Montecorvino Pugliano, ospite dei padroni di casa della Soccer Friends.
L'incontro, che appare più che alla portata dei ragazzi del presidente Adriano Lerro, anche perché la squadra avversaria non ha particolari ambizioni di classifica, ha come nota di originalità, come i più ben sanno, il fatto che alla guida del club picentino c'è l'ex direttore sportivo delle zebrette, Carmine Guariglia! Lo abbiamo intercettato per conoscere le "intenzioni" della sua squadra in vista della gara di domenica e le sue particolari emozioni!

Con quali propositi la sua squadra si appresta ad affrontare la Battipagliese?
"Una partita di grande prestigio per tutta la società. Giocare contro la Battipagliese è come giocare contro il Real Madrid - asserisce convinto il presidente della Soccer Friends - Non sarà una gara come le altre ma, con la salvezza gia’ ottenuta, sarà una gara di fine stagione".
La Soccer Friends, a tre giornata dal termine del campionato, non ha, appunto, particolari interessi di classifica, quel è la sua opinione sulla stagione della sua squadra?
"Abbiamo fatto il campionato che ci eravamo prefissati. Da neo promossa stare già a ridosso della zona playoff è motivo di soddisfazione".
Cosa ne pensa, invece, della lotta al vertice della graduatoria, e come crede finirà il campionato?
"Credo che alla fine verranno promosse entrambi, ma il campionato nella regolar Season lo vincerà la Battipagliese".
Da tifoso di lunga data delle zebrette e, soprattutto, da ex direttore sportivo della Battipagliese, che effetto le fa ospitare, da avversario, la squadra bianconera?
"E’ una grossa emozione ospitare la squadra che tifo sin da bambino, dai tempi degli spareggi di Napoli e Nocera ed anche prima….
Chi conosce la storia bianconera sa di cosa sto parlando!"
Fino a poco tempo fa era impensabile che la Battipagliese potesse essere impegnata nel campionato di II Categoria, e invece... nel caso di una "chiamata alle armi" da parte di tutte le forze sane del calcio battipagliese per tentare il rilancio del glorioso vessillo bianconero, lei sarebbe disposto a dare una mano e, nel caso di risposta affermativa, con quale ruolo?
"Il mio è un ruolo prettamente tecnico - evidenzia Carmine Guariglia - Il direttore sportivo della squadra della mia città lo farei anche nel campionato amatoriale, è una questione di pelle…."

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna